Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: contributi da pagare

contributi da pagare 7 Anni 11 Mesi fa #3759

  • danieledd
  • Avatar di danieledd Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 29
Buongiorno,

prima di tutto vorrei cortesemente capire una cosa: in riferimento ai mesi del 2012, la paga oraria sulla busta paga = 8,51 euro. Se vado a vedere i "contributi riepilogo trimestrale" il valore di busta paga = 9,23 euro. Perchè questa differenza? (codice utente: 196-13C)

Poi ho notato che il totale trimestrale dei contributi sul sito webcolf comunque è lo stesso che appare sul sito inps.it. Deduco che sia dunque corretto. (?)
Questo valore è comunque diverso (molto maggiore) al valore che appare sul MAV che ci è stato inviato (331,50 euro). Come è possibile che ci sono arrivati dei MAV con differente valore sia per questo trimestre che per quei precedenti? Abbiamo tralasciato qualcosa da fare durante questi mesi secondo lei?

Infine, ammettendo che il valore visualizzato su web sia corretto rispetto a quello che abbiamo nei cartacei, mi viene da dire che abbiamo pagato valori sbagliati anche nei trimestri precedenti.

Una volta individuata la differenza eventuale sui particolari trimestri, come possiamo fare per correggere la cosa pagando l'eventuale aggiunta?

Grazie mille


utente 196-13C.

Re: contributi da pagare 7 Anni 10 Mesi fa #3763

  • Francesco_Pierobon
  • Avatar di Francesco_Pierobon
  • Offline
  • Messaggi: 2088
Buongiorno,

se la paga oraria in busta paga è 8,51, il valore su cui calcolare i contributi è il valore orario più la quota di tredicesima, dunque 8,51 + 8,51/12 = 9,22.

Se i MAV le sono arrivati con un importo più basso come valore orario, immagino un erorre dell'INPS o un errore nella comunicazione di assunzione.

Per le differenze può sentire l'eventuale numero verde, in caso di ravvedimento spontaneo la somma sarà maggiorata dei soli interessi di mora mentre in caso di differenza rilevata su denuncia o verifica (improbabile, nel caso di lavoro domestico) la somma sarà gravata da sanzione del 30% in ragione d'anno (con massimale del 60%) più interessi di mora.
Tempo creazione pagina: 0.228 secondi
Powered by Forum Kunena