giorni di lavoro su cud

  • pierav
  • Avatar di pierav Offline Autore della discussione

giorni di lavoro su cud è stato creato da pierav

Posted 12 Anni 1 Mese fa #3701
GENTILE sIG. Pierobon, avrei una perplessita' .La badante di mia mamma nel 2011 si e' assentata per 31 giorni in permesso non retribuito per dichiarazione e' giusto 365 gg di lavoro oppure i 31 gg vanno detratti e quindi segnalare 334. Ringrazio
da pierav

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: giorni di lavoro su cud

Posted 12 Anni 1 Mese fa #3711
Mi risulta che l'assenza non retribuita non diminuisce i giorni di detrazione (è equiparata a giorni di non lavoro come la domenica).
da Francesco_Pierobon
  • ENZO
  • Avatar di ENZO

Risposta da ENZO al topic Re: giorni di lavoro su cud

Posted 12 Anni 1 Mese fa #3730
Al CAF UNSIC mi hanno riposto diversamente
" ASPETTI FISCALI: non essendoci corresponsione di emolumenti retributivi durante il periodo di aspettativa da parte del datore di lavoro ( anche se non è che non è sostituto d'imposta) in fase di compilazione del modello fiscale ( Unico nel caso di lavoratori domestici ), non scaturiscono obblighi fiscali. Si ricorda che (Min. Fin. Circ. 3/1998) durante i periodi di aspettativa non retribuita il dipendente non matura il diritto alle detrazioni d'imposta corrispondenti al reddito di lavoro dipendente."
da ENZO

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: giorni di lavoro su cud

Posted 12 Anni 1 Mese fa #3743
Ha ragione il CAF e la ringrazio della segnalazione.

La circolare da lei segnalata, tra l'altro, è stata ripresa dalla Agenzia delle Entrate con la circolare n. 15/E del 16 marzo 2007 che prevede: