dichiarazione dei redditi

  • anonimo
  • Avatar di anonimo Autore della discussione

dichiarazione dei redditi è stato creato da anonimo

Posted 11 Anni 11 Mesi fa #3539
buongiorno
ho letto nella vs home page che la badante ha l'obbligo di fare il mod. unico (straniera convivente).la mia badante in Italia da almeno 5 anni mi ha detto chiaramente che lei non fa e non ha mai fatto nessuna dichiarazione dei redditi, in quanto lei non prenderà mai nessuna pensione in Italia perchè tra qualche anno rientrerò al suo paese (anche se è un assurdo visto che ha sostenuto l'esame di italiano per il permesso definitivo). Io gli ho ribadito che le tasse le paghiamo tutti e che le paghiamo anche la disoccupazione.Mi ha ribadito che per 200 euro al mese figurati se resta in Italia. Beh ho detto molte di voi prendono la disoccupazione, che non sono 200 euro, restano in Italia e lavorano in nero. (come avrà fatto anche lei...visto che lo sapeva).Cmq le ho detto che i servizi lei li usa e quindi deve pagare. Sono naturalmente parole nel vuoto perchè sanno benissimo che non le becca nessuno e poi quando rientrano "ti saluto". E' inconcepibile che qui ci sono persone da 10 anni che non hanno mai pagato nulla. Noi dobbiamo essere in perfetta regola anche rilasciare un Cud che ci costa e che mettono nel cassetto se va bene. e loro? Dico con onestà che ho provato una profonda rabbia ed un grande senso di ingiustizia, visto che mia madre oltre che pagarle tutto paga pure le tasse anche per lei da povera pensionata. Ma possibile che qui nessuno si decida a metterci mano? L'INPS che controlli fa? solo se noi siamo sotto un certo tetto di ora alla settimana e non paghiamo per 54 ore i contributi ed i sindacati la Cassa Colf se no ci fanno la vertenza? La mia ha protestato per la Cassa Colf (0,01 all'ora!!) ed io non potuto dirgli che giela pago perchè se no mi può fare una bella vertenza!!
Ma possibile che oltre a tutti gli italiani che evadono ci siano pure questi che sono supergarantiti in tutto (visto gli aumenti che hanno avuto di adeguamento del costo della vita e c'è ancora da rinnovare il contratto) difesi dai sindacati e che se ne fanno un baffo delle nostre leggi e regole. Cosa che invece non fanno assolutamente a casa loro!!
Oggi gli strumenti per gli incroci esistono visto che sono iscritte all'INPS!!
Penso sempre di più che se non hai mai fatto e non farai mai una dichiarazione dei redditi per lo stato italiano non esisti. Il problema sorge per quelli come noi che hanno avuto la malagurata idea di fare il lavoratore dipendente e decidere di detrarre due medicine e peggio ancora avere contratto un mutuo per comprarsi con enormi sacrifici un chiodo di casa per "forse" garantirsi un futuro. Purtroppo constato ogni giorno che è meglio fare la cicala in Italia che la formica, visto che le formiche coscienziosi e responsabili sono perennemente tartassate. In questo paese meno hai, meglio stai. Così magari oltre a non pignorarti niente, visto che se va bene hai la minima, ti aiutano pure. Chi invece ha passato una vita a pagare tasse, lavorare e risparmiare sta messo come vediamo ogni giorno!! Ormai ci è rimasta solo la parola...
da anonimo
  • anonima
  • Avatar di anonima Autore della discussione

Risposta da anonima al topic Re: dichiarazione dei redditi

Posted 11 Anni 10 Mesi fa #3564
Hai perfettamente ragione, la mia badante non ha mai fatto una dichiarazione dei redditi e non ha nemmeno intenzione di farla (è in Italia da 9 anni). Mi ha anche detto che ha lavorato in nero per circa 8 mesi perchè prendeva la disoccupazione, una volta terminata la disoccupazione si è fatta mettere in regola. Questo è giochetto che ormai fanno tutte le badanti, hanno imparato che prendendo la disoccupazione e lavorando in nero si portano a casa 2 stipendi senza dichiarare un centesimo! Purtroppo questa ormai è la regola e nessuno fa niente. I contribuenti onesti arrivano a fatica a fine mese e si ritrovano i figli a casa disoccupati mentre le sagge badanti si portano a casa 2 stipendi senza pagare un centesimo di tasse. Grazie e complimenti Italia!
da anonima

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: dichiarazione dei redditi

Posted 11 Anni 10 Mesi fa #3568
Scusatemi, come datori di lavoro basterebbe non prestarsi e versare i contributi...

Mi risulta che l'INPS faccia i controlli incrociati e l'Agenzia delle Entrate invii delle belle salassate!
da Francesco_Pierobon
  • anonima
  • Avatar di anonima Autore della discussione

Risposta da anonima al topic Re: dichiarazione dei redditi

Posted 11 Anni 10 Mesi fa #3572
Se l'Inps facesse i controlli incrociati non ci sarebbe la possibilità per le badanti di evadere le tasse. Bisognerebbe fare un'indagine e chiedere a 100 badanti quante di loro fanno la dichiarazione dei redditi. Sono certa che la risposta sarebbe 1 su 100... e le assicuro che parlo con cognizione di causa, purtroppo.
da anonima
  • anonima
  • Avatar di anonima Autore della discussione

Risposta da anonima al topic Re: dichiarazione dei redditi

Posted 11 Anni 10 Mesi fa #3573
e aggiungo, non ho mai sentito dire che una badante abbia ricevuto una multa dall'Inps per non aver presentato la dichiarazione dei redditi, mai.
da anonima
  • Beroun
  • Avatar di Beroun Autore della discussione

Risposta da Beroun al topic dichiarazione dei redditi

Posted 8 Anni 6 Mesi fa #6342
Perche non dinunciare ?
da Beroun
Powered by Forum Kunena