festività

  • anonimo
  • Avatar di anonimo Autore della discussione

festività è stato creato da anonimo

Posted 12 Anni 1 Settimana fa #3502
buonasera volevo capire se mi ero comportata correttamente con la badante.
La badante effettua concordato il giorno di riposo di sabato.
Quando è stata Pasqua che era domenica, io le ho detto che non è una festività prevista nel suo contratto e che quindi non gliela avrei pagata se avesse lavorato. Ha storto il naso parecchio. le ho allora detto che se voleva lavora il sabato e faceva la domenica di pasqua di riposo. è giusto?
Volevo inltre chiedere il 2 giugno è festa ed è sabato. quindi il suo giorno di riposo. Io non intenzione di farglielo recuperare perchè in quel caso i giorni diventano due.
Dovrebbe quindi riposare ed essere pagata. quanto? visto che la giornata di riposo non è pagata ? (loro sono pagate per 26 giorni). Lei ha il contratto CS quindi 920 euro al mese ed è in regola per 6 ore al giorni. grazie
da anonimo

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: festività

Posted 12 Anni 5 Giorni fa #3511
La pasquetta è una giornata festiva prevista dal ccnl.

Pertanto dovrebbe essere pagata secondo l'orario contrattuale (considerato che è convivente) ed in più, se ha lavorato, dovrebbe pagare le ore con la relativa maggiorazione festiva.

A disposizione.
da Francesco_Pierobon
  • anonimo
  • Avatar di anonimo Autore della discussione

Risposta da anonimo al topic Re: festività

Posted 12 Anni 1 Giorno fa #3523
[quote="pasquetta è una giornata festiva prevista dal ccnl.

Pertanto dovrebbe essere pagata secondo l'orario contrattuale (considerato che è convivente) ed in più, se ha lavorato, dovrebbe pagare le ore con la relativa maggiorazione festiva.

A disposizione.[/quote]

Buonasera Sig. Pierobon Io non parlavo di Pasquetta (Lunedì) ma di Pasqua (domenica) il suo giorno di riposo è il sabato (concordato). Io quindi l'ho fatta lavorare il sabato e lasciata libera di domenica che era Pasqua pagandole la giornata normale.
Chiedevo per il 2 giugno che sarà di sabato che è il suo giorno di riposo.
Lei avrebbe al suo riposo più un'altro giorno da recuperare. Ma se io invece di farle recuperare un'altra giornata decido d'accordo con lei di farla riposare solo quel giorno. Quanto la devo pagare?
1/26 del suo stipendio? il giorno di riposo non è pagato...quindi? se poi decide di lavorare mezza giornata allora come sempre le do 25 euro. grazie per la risposta
da anonimo
Powered by Forum Kunena