aumento paga da febbraio e contributi

  • betta
  • Avatar di betta Autore della discussione

aumento paga da febbraio e contributi è stato creato da betta

Posted 12 Anni 2 Settimane fa #3496
Gentile sig. Pierobon,
Buongiorno!
premetto di avere dato all'inizio di febbraio un sensibile aumento alla paga oraria del collaboratore.

Ora avrei bisogno del suo aiuto su due questioni:

1) Webcolf mi segnala che devo :
Eseguire il calcolo per il periodo 1/2012
ma se clicco sulla attività proposta, mi porta nella pagina "Esegue il calcolo dei cedolini" dove viene segnalato il mese di gennaio come "Ricalcolare", mentre invece io ho calcolato, stampato e consegnato il cedolino alla fine di gennaio
inoltre, se accedo alla fase di inserimento del mese, l'opzione "Non modificabile" appare spuntata ed io temo che ricalcolare il cedolino di gennaio corrisponda ad assegnare anche a quel mese la paga oraria aumentata e che quindi non vada fatto

2) se cerco di ottenere il MAV per i contributi del primo trimestre, l'INPS mi propone un precompilato che indica la vecchia retribuzione effettiva, se io modifico il valore inserendo inserendo quello nuovo proposto da webcolf, il servizio ONLINE dell'INPS arriva ad un complessivo diverso da quello calcolato da webcolf. Suppongo questo sia dovuto alla differenza di contributo orario per il mese di gennaio ma non so come fare a correggere.
Spero riuscirà a darmi indicazioni su come effettuare il pagamento INPS entro la scadenza, o mi consiglia di pagare la cifra solo leggermente più alta che chiede con il suo calcolo l'INPS?

Grazie, cordiali saluti e buona pasqua!
da betta

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: aumento paga da febbraio e contributi

Posted 12 Anni 2 Settimane fa #3497
Buonasera,

1 - trova il cedolino nello stato da ricalcolare perchè lo elaborato prima del giorno 03.02.2012, giorno in cui sono l'INPS ha pubblicato le nuove aliquote INPS e noi abbiamo aggiornato il programma. Abbiamo conseguentemente posto nello stato "da aggiornare" tutti i cedolini del 2012 di tutti gli utenti.
Considerato che il ricalcolo non è stato fatto e che poi ha fatto un aumento della paga dovrebbe:
- riportare il lordo a quello di gennaio 2012;
- ricalcolare il cedolino di gennaio 2012, confermando che si è sicuri quando il programma chiede la conferma considerato che il cedolino è già nello stato "definitivo"
- rimodificare sulla maschera del trattamento economico la paga, riassegnando l'aumento;
- ricalcolare febbraio e marzo.

2 - confermo che la differenza è legata all'aumento di paga, dunque elabori due mav, uno per gennaio ed uno per febbraio e marzo, secondo i risultati che compaiono su
2 - Cedolini e fasi mensili | Contributi: riepilogo trimestrale.

Se incontra qualsiasi difficoltà, ci faccia sapere.

Francesco Pierobon
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena