Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pagamento MAV contributi con Bancoposta Online

Pagamento MAV contributi con Bancoposta Online 8 Anni 3 Mesi fa #3481

  • bruno
  • Avatar di bruno Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 3
Salute a tutti.
Oggi, per la prima volta sul sito di BANCOPOSTA ONLINE, non sono riuscito a pagare il bollettino MAV dei contributi relativi al primo trimestre 2012 stampato con WebColf. Ho sempre regolarmente pagato i contributi online con Bancoposta utilizzando i bollettini MAV stampati. Stranamente questa volta mi restituisce un errore di congruenza relativamente al numero di conto corrente 94694494 indicato sul bollettino. Al numero verde di Bancoposta, al quale ho riportato il codice di errore, mi hanno detto che probabilmente il numero di conto non è associato con l'operazione effettuata. Forse il Banco Popolare di Sondrio ha cambiato numero di C/C o non consente piu a Poste Italiane di pagare il MAV online ?
Chi puo aiutarmi ?
Grazie.

Re: Pagamento MAV contributi con Bancoposta Online 8 Anni 3 Mesi fa #3482

Anch'io ho provato, e poi ho telefonato sia alle Poste che al Banco Pop. di Sondrio. Mi hanno semplicemente detto che l'INPS ha tolto l'autorizzazione/accordo/convenzione per il pagamento online dei MAV (C/C N. 94694494). Il perchè ovviamente è un mistero, ma non resta che andare allo sportello (o in banca), purtroppo.

Re: Pagamento MAV contributi con Bancoposta Online 8 Anni 3 Mesi fa #3483

  • bruno
  • Avatar di bruno Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 3
Grazie dell'informazione. Ad ogni modo non riesco a comprendere per quale motivo l'INPS abbia tolto la convenzione alle Poste e non alle banche che invece ancora consentono il pagamento del MAV dei contributi...o ferse si... penso di avere capito, con Bancoposta costava 1 euro mentre attraverso la banca mediamente 6 o 7 euro che per 4 bollettini è circa 30 euro ogni anno, una discreta differenza non vi pare ?

Re: Pagamento MAV contributi con Bancoposta Online 8 Anni 3 Mesi fa #3492

Forse confondi i MAV con i bonifici.
Infatti il pagamento dei MAV è gratuito presso qualsiasi sportello bancario (indipendentemente che tu abbia il conto o meno), mentre si paga con commissione presso gli sportelli postali.
Per quanto riguarda le banche è ovviamente gratuito anche per i correntisti che usano il sito online.
Quindi se dici che con il bancoposta (non sportello postale) pagavi 1 euro, questa potrebbe essere la ragione per cui l'INPS ha sospeso il pagamento tramite Bancoposta.

Re: Pagamento MAV contributi con Bancoposta Online 8 Anni 3 Mesi fa #3507

  • bruno
  • Avatar di bruno Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 3
Io mi riferivo al pagamento fatto online con carta Visa o Maestro. Sono correntista Bancoposta (Maestro) ed ho una Postepay (Visa). Dovendo pagare online ho cercato di farlo attraverso banche che consentono questo servizio ed il costo dell'operazione è quello che ho detto. Per esempio Intesa San Paolo, che direttamente sul sito INPS consente il pagamento online con carta di credito chiede per l'operazione l'1,360% (7.20 euro di spesa nel mio caso) mentre Scrigno Pago Facile (servizio offerto dalla Banca Popolare di Sondrio titolare della concessione di riscossione) 6,5 euro sempre per lo stesso importo di 530 euro di versamento. Con Bancoposta potevo pagare il bollettino MAV con 1 solo euro. Grazie comunque.

Pagamento MAV contributi con Bancoposta Online 4 Anni 4 Mesi fa #6513

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Il campo riferimento altro non è che il codice contrassegnato con TD seguito da 3 cifre che solitamente si trova sotto al numero di conto corrente
Tempo creazione pagina: 0.244 secondi
Powered by Forum Kunena