Assunzione Colf anno 2012

  • Assunzione Colf anno 2012
  • Avatar di Assunzione Colf anno 2012 Autore della discussione

Assunzione Colf anno 2012 è stato creato da Assunzione Colf anno 2012

Posted 12 Anni 3 Settimane fa #3453
Buon giorno,
dovrei assumere mia madre come colf, premetto che l'assunzione dovrà essere fatta presso una nostra zia,siccome lei è da parecchio tempo che non versa contributi, vorrei porre un quesito:

- Per poter presentare la dis.con RR nel 2013 dovrà avere almeno un contributo utile nel biennio precedente la domanda, ma a seguito della riforma degli ammortizzatori sociali e con l'introduzione dell'Aspi,e MiniAspi quest'ultima per poter essere concessa,il soggetto richiedente deve aver lavorato nell'anno di riferimento almeno 13 settimane, posso io assumerla ad inizio luglio fino a settembre 2012 , e poi una volta licenziata fare richiesta della MiniAspi essendo che andrà in vigore proprio dal 2013,per andare a regime entro il 2017, cosa mi consigliate voi quante ore dovrò inqudrarla per evitare di pagare troppi contributi, si ricorda che in precedenza eravamo costretti al contenzioso legale a fronte di un numero di orelavorate inferiori alle 24 settimanali.
da Assunzione Colf anno 2012

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Assunzione Colf anno 2012

Posted 12 Anni 3 Settimane fa #3460
Direi di aspettare e vedere se effettivamente il governo riesce, e con che modifiche, a trasformare la bozza (di cui non si è visto ancora il testo ma solo una relazione) della riforma del mercato del lavoro in legge...
da Francesco_Pierobon
  • Assunzione Colf anno 2012
  • Avatar di Assunzione Colf anno 2012 Autore della discussione

Risposta da Assunzione Colf anno 2012 al topic Re: Assunzione Colf anno 2012

Posted 12 Anni 2 Settimane fa #3462
Grazie Francesco,

Ma assumento il soggetto essendo che è dal 1995 che non versa contributi, regolarizzandola come colf può a Marzo 2013 presentare la domanda di disoccupazione con i RR .
Grazie.
da Assunzione Colf anno 2012
Powered by Forum Kunena