detrazione costi dipendente

  • monade
  • Avatar di monade Offline Autore della discussione

detrazione costi dipendente è stato creato da monade

Posted 15 Anni 1 Mese fa #342
ho ricevuto con estremo ritardo i bollettini INPS per i versamento dei contributi.
il 4° trimestre lo verserò nei prox giorni, volevo sapere perchè in fase di elaborazione dei moduli per il 2008 non riesco ad ottenere il costo sostenuto per il collaboratore nel 2008 (detrazioni per dipendenti da portare al commercialista), mi da zero.
Altra domanda: adesso che ho il codice inps di rapporto di lavoro posso indicarlo da qualche parte? i contributi da me versati devo caricarli in anagrafica e se si dove?
grazie
da monade

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:detrazione costi dipendente

Posted 15 Anni 1 Mese fa #346

volevo sapere perchè in fase di elaborazione dei moduli per il 2008 non riesco ad ottenere il costo sostenuto per il collaboratore nel 2008

Perchè se l'assunzione è avvenuta nel corso del 4° trimestre, questa quota, per chiarimento dell'agenzia delle entrate, va detratta nella dichiarazione dei redditi del 2009. Webcolf, pertanto, la include nella dichiarazione da consegnare al commercialista nel 2009.

adesso che ho il codice inps di rapporto di lavoro posso indicarlo da qualche parte? i contributi da me versati devo caricarli in anagrafica e se si dove?

Può inserirlo nella seconda maschera del dipendente in modo che la stampa del bollettino risulti completa. Se quindi ha una stampante che stampa in formato A3 non deve nemmeno ricopiare i bollettini. Non è tuttavia necessario caricare da nessuna parte i contributi versati.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena