Spedire Unificato Lav

  • mattea2012
  • Avatar di mattea2012 Offline Autore della discussione

Spedire Unificato Lav è stato creato da mattea2012

Posted 12 Anni 2 Mesi fa #3233
Salve,il modello Q si spediva allo sportello unico per l'immigrazione ma ora c'è l'unificato lav, dove si spedisce? ho letto che va spedito direttamente all'inps di dove hai la provincia. è possibile? cosa dovrei fare? il mio datore di lavoro scarica il modulo lo compila e lo spedisce all'nps? e poi da una copia a me?

So che si deve fare l'assunzione online però per rinnovare serve la copia dell'Unificato Lav, che va spedita ma dove? spero che mi possiate aiutare sono disperata grazie saluti
da mattea2012
  • anonimo
  • Avatar di anonimo

Risposta da anonimo al topic Re: Spedire Unificato Lav

Posted 12 Anni 2 Mesi fa #3239
il modello Q non va più fatto e consegnato. Il datore di lavoro fa l'iscrizione (o la fa fare) direttamente all'Inps on-line. A lei non deve rilasciare nessuna copia. Naturalmente se lei vuole essere sicura dell'assunzione alle condizioni riportate dal contratto da lei sottoscritto potrà andare ad un patronato che potrà verificare on-line il tutto
da anonimo
  • mattea2012
  • Avatar di mattea2012 Offline Autore della discussione

Risposta da mattea2012 al topic Re: Spedire Unificato Lav

Posted 12 Anni 2 Mesi fa #3240
Grazie della risposta, quindi per i lavoratori domestici basta fare l'assunzione all'inps online e non si ha più l'obbligo di presentazione del modello Unificato Lav perchè pensa l'inps a tutto?
poi al momento del rinnovo del permesso di soggiorno devo presentare solo la ricevuta dell'inps?
grazie ancora
da mattea2012
  • anonimo
  • Avatar di anonimo

Risposta da anonimo al topic Re: Spedire Unificato Lav

Posted 12 Anni 2 Mesi fa #3245
Al momento del rinnovo credo debba presentare le ricevute dei contributi che il datore di lavoro le ha pagato non se deve anche presentare il contratto di lavoro.
Cmq si può informare presso la questura allo sportello immigrazione
da anonimo
  • mattea2012
  • Avatar di mattea2012 Offline Autore della discussione

Risposta da mattea2012 al topic Re: Spedire Unificato Lav

Posted 12 Anni 2 Mesi fa #3260
grazie saluti
da mattea2012
Powered by Forum Kunena