FESTIVITA' SOPPRESSE

  • danymanga
  • Avatar di danymanga Offline Autore della discussione

FESTIVITA' SOPPRESSE è stato creato da danymanga

Posted 12 Anni 1 Mese fa #3201
ho notato che il programma calcola i giorni di festività con maggiorazione, ma se faccio usufruire le festività soppresse alla collaboratrice colf pago la giornata senza maggiorazione. è corretto?
ho inserito 0 in corrispondenza del giorno di festività e ho inserito F in corrispondenza della data di assenza goduta. è la modalità corretta?
vi chiedo anche: è presente da qualche parte un opzione che consenta di scegliere se pagare le festività o farle usufruire come assenza?
e c'è un riepilogo con il totale festività dell'anno di diritto e godute?
grazie
da danymanga

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: FESTIVITA' SOPPRESSE

Posted 12 Anni 1 Mese fa #3249
Nell'ordine:
1 - Il giorno di festività dovrebbe essere indicato come Fn dove n=numero ore settimanali lavorative : 6
F tra l'altro corrisponde al giorno di assenza.
2 - No, è implicito che se indica nel giorno di festività goduta solo F la giornata non è di lavoro. Se quel giorno la colf ha anche lavorato allora dovrebbe segnare
FnLFx dove x = numero ore lavorate con maggiorazione festivo (60%)
3 - Il riepilogo è costituito dall'articolo sulle festività del ccnl (che omette, ad esempio, il 4 novembre).
da Francesco_Pierobon
  • danymanga
  • Avatar di danymanga Offline Autore della discussione

Risposta da danymanga al topic Re: FESTIVITA' SOPPRESSE

Posted 12 Anni 1 Mese fa #3257
chiedo scusa, allora perchè il programma indica in automatico 1,67% in corrispondenza del giorno festivo? e se non viene usufruita come assenza in altra data viene calcolato in busta paga?
grazie
da danymanga

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: FESTIVITA' SOPPRESSE

Posted 12 Anni 1 Mese fa #3289
1,67 non è la maggiorazione ma semplicemente il numero di ore pagate per la festività.
Coincide con l'orario settimanale diviso 6.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena