Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: CONTRATTO WEEK-END BADANTE

CONTRATTO WEEK-END BADANTE 6 years 9 months ago #3189

• Anonimi
  • Anonimi's Avatar
Buongiorno, sto cercando di regolarizzare una signora per l'assistenza nel week-end (cioè quando la convivente è a casa)..dal sabato pomeriggio alla domenica alle 21. Non riesco a capire come però!!!
Posso fare un ctr di convivenza part-time o no dato che la domenica è libera se sei convivente?
Posso fare un contratto di 16 ore e chiedere alla badante di dormire lì a casa lo stesso??
la domenica è maggiorata del 60 per cento o può essere un giorno lavorativo normale??
Qualcuno mi aiuti..a uscirne!!!

Grazie, cordiali saluti.

Re: CONTRATTO WEEK-END BADANTE 6 years 9 months ago #3208

Forse la cosa più conveniente potrebbe essere quella di stabilire un contratto orario per la giornata e mezza.

La domenica dovrà essere retribuita con la maggiorazione del lavoro festivo, a meno che "Qualora il lavoratore professi una fede religiosa che preveda la solennizzazione in giorno diverso dalla domenica, le parti potranno accordarsi sulla sostituzione, a tutti gli effetti contrattuali, della domenica con altra giornata; in difetto di accordo, sarà data integrale applicazione ai commi precedenti."

Spero di averle dato qualche spunto...

Francesco Pierobon
Time to create page: 0.156 seconds