assunzione con permesso in corso rinnovo

  • anonimo
  • Avatar di anonimo Autore della discussione

assunzione con permesso in corso rinnovo è stato creato da anonimo

Posted 12 Anni 4 Mesi fa #2969
buongiorno
sto per assumere una badante con permesso in corso di rinnovo. Ci possono essere problemi nella segnalazione telematica all'INPS? devo indicare il numero di permesso con la vecchia scadenza? dovrò poi correggerlo nell'istante lo avrà rinnovato? la assumerò dall'1.1.2012 la segnalazione quando devo farla? stante che il primo è domenica, il 31 è sabato?
Volevo anche chiedere è preferibile scrivere nel contratto il periodo di godimento delle ferie per ogni anno, anche se assumendola a gennaio almeno fino a dicembre 26gg non li matura.grazie
da anonimo
  • anonimo
  • Avatar di anonimo Autore della discussione

Risposta da anonimo al topic Re: assunzione con permesso in corso rinnovo

Posted 12 Anni 4 Mesi fa #2971
buonasera,
ho letto un topic precedente di Fabio sull'argomento del rinnovo. La badante che ho intenzione di assumere ha l'attuale contratto che scade il 30.12.11 (quindi io lo farei partire dall'1.1.2012) il permesso le è scaduto il 16.11.2011 ed ha presentato il modello q del suo attuale datore di lavoro in data 28.11.2011 (data in cui è stata assunta da lui).
Io posso andare tranquilla o rischio di avere qualche problema? grazie
da anonimo

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: assunzione con permesso in corso rinnovo

Posted 12 Anni 4 Mesi fa #2976
Non dovrebbe avere problemi (la richiesta è stata comunque presentata entro 60gg), continui però a richiedere notizie sul rinnovo e si faccia dare copia della ricevuta di presentazione.

Se dovesse passare un tempo troppo lungo potrebbe essere però consigliabile chiedere notizie presso lo sportello unico del rinnovo così da venire a conoscenza di eventuali impedimenti; in tal caso il rapporto di lavoro dovrà essere interrotto.
da Francesco_Pierobon
  • ANONIMO
  • Avatar di ANONIMO Autore della discussione

Risposta da ANONIMO al topic Re: assunzione con permesso in corso rinnovo

Posted 12 Anni 4 Mesi fa #2978
grazie per la risposta. ho chiasmato il call center Inps e mi ha detto che essendo in corso il rinnovo del permesso non è possibile fare l'assunzione tramite loro. Mi dicono di rivolgermi al sindaco. Possibile che io non riesca da sola ad inserirla on-line? mi potete aiutare a capire quali sono i campi che variano rispetto alle persone che hanno un permesso di soggiorno in corso? grazie per la cortesia
da ANONIMO
Powered by Forum Kunena