Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: malattia o ferie?

malattia o ferie? 7 Anni 1 Giorno fa #2958

• Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione
buongiorno Sign Pierobon,
la badante di mia mamma assunta regolarmente avrà bisogno di fare un aoperazione agli occhi verso gennaio/febbraio. Lei dice che vuole prendere ferie ma secondo me dovrebbe essere malattia anche se l'operazione non è per una patologia precisa ma per modificar eun difetto di strabismo.
quindi la mia prima domanda è : malattia o ferie ?
la seconda domanda : nel caso di malattia non so bene come devo muovermi. L'operazione sarà fissata con un certo anticipo e quindi immagino dovrò comunicare a INPS, Inail ? con un formato preciso ? con quale anticipo ? o dopo avvenuta operazione ?
questo sarà motivo per me di una riorganizzazione per la cura di mia mamma i cui costi però credo non vengano considerati nè da INPS nè da INAIL immagino.

la ringrazio in anticipo per la sua risposta.
cordialità

Re: malattia o ferie? 7 Anni 23 Ore fa #2963

• Francesco_Pierobon
Si tratta senz'altro di malattia e la colf dovrebbe farsi fare un idoneo certificato medico.

Lei invece non dovrà fare alcuna comunicazione agli enti, nel programma si limiti a segnare M per tutti i giorni compreso sabato e domenica e il programma provvedere a corrispondere i giorni di spettanza in base all'anzianità di servizio.

Se rimangono dei dubbi mi faccia sapere.h

Re: malattia o ferie? 6 Anni 11 Mesi fa #3000

• Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione
grazie Sign . Pierobon,
ho provato a inserire 5 giorni di malattia e il calcolo finale non cambia. le spettanze sono le stesse. si tratta solo di una formalità?
grazie ancora
cordialità

Re: malattia o ferie? 6 Anni 11 Mesi fa #3002

• Francesco_Pierobon
Forse la colf ha superato i giorni di malattia che spettano come retribuiti nell'anno?

Se la risposta è no eventualmente mi indichi il suo codice utente (formato xxxx-xxx) per un controllo puntuale.
Tempo creazione pagina: 0.202 secondi