malattia o ferie?

  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

malattia o ferie? è stato creato da Anonimi

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #2958
buongiorno Sign Pierobon,
la badante di mia mamma assunta regolarmente avrà bisogno di fare un aoperazione agli occhi verso gennaio/febbraio. Lei dice che vuole prendere ferie ma secondo me dovrebbe essere malattia anche se l'operazione non è per una patologia precisa ma per modificar eun difetto di strabismo.
quindi la mia prima domanda è : malattia o ferie ?
la seconda domanda : nel caso di malattia non so bene come devo muovermi. L'operazione sarà fissata con un certo anticipo e quindi immagino dovrò comunicare a INPS, Inail ? con un formato preciso ? con quale anticipo ? o dopo avvenuta operazione ?
questo sarà motivo per me di una riorganizzazione per la cura di mia mamma i cui costi però credo non vengano considerati nè da INPS nè da INAIL immagino.

la ringrazio in anticipo per la sua risposta.
cordialità
da Anonimi

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: malattia o ferie?

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #2963
Si tratta senz'altro di malattia e la colf dovrebbe farsi fare un idoneo certificato medico.

Lei invece non dovrà fare alcuna comunicazione agli enti, nel programma si limiti a segnare M per tutti i giorni compreso sabato e domenica e il programma provvedere a corrispondere i giorni di spettanza in base all'anzianità di servizio.

Se rimangono dei dubbi mi faccia sapere.h
da Francesco_Pierobon
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

Risposta da Anonimi al topic Re: malattia o ferie?

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #3000
grazie Sign . Pierobon,
ho provato a inserire 5 giorni di malattia e il calcolo finale non cambia. le spettanze sono le stesse. si tratta solo di una formalità?
grazie ancora
cordialità
da Anonimi

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: malattia o ferie?

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #3002
Forse la colf ha superato i giorni di malattia che spettano come retribuiti nell'anno?

Se la risposta è no eventualmente mi indichi il suo codice utente (formato xxxx-xxx) per un controllo puntuale.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena