Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: malattia colf

malattia colf 6 years 11 months ago #2936

salve!! sono nuova appena iscritta e sono una lavoratrice colf .. oggi mi sono confrontata con la mia titolare a cui abitazione lavoro con contratto a tempo pieno e indeterminato,cioe' livello B!! dopo un intervento chirurgico subito a maggio, il dott mi ha fatto il certificato di malattia dal gg 10 al 20 .. guardando la busta risultano 3gg pagati al 50% e 7 al100%..pero' la domanda mia e' : Si calcola sia sabato e domenica anche se nel contratto sono gg di riposo?? Poi 2 sett fa cioe' il 22 di novembre ho subito un'altro intervento per cui convalescenza e' dal 22-24 gg ricovero e dal 25 - 11 dicembre malattia che certo non e' retribuita per quanto sono solo 15 all'anno.. pero' ricevo oggi la busta e' invece di 5 gg malattia che a mio pensiero dovrebbero essero retribuiti , risultano solo 4 gg.. ho fatto notare alla mia titolare e nemmeno lei dice che ne capisce.. mi chiedo anche se nei gg di malattia si conta sia sabato e domenica come credo abbiano fatto x il mese di maggio!! grazie anticipate !!

Re: malattia colf 6 years 11 months ago #2946

Le confermo che nel calcolo della malattia si guardano anche il sabato e la domenica.

La regola si capisce perchè hanno un uguale trattamento sia i lavoratori a tempo pieno che i lavoratori a tempo parziale, magari con prestazioni un giorno a settimana.

Questi ultimi, se si interpretasse diversamente la regola del contratto, avrebbero la malattia pagata per 4 mesi mentre ci si fermerebbe a due settimane abbondanti per i lavoratori a tempo pieno.

Cordiali saluti.
Time to create page: 0.187 seconds