Tredicesima con paga oraria diversa durante l'anno

  • falk
  • Avatar di falk Autore della discussione

Tredicesima con paga oraria diversa durante l'anno è stato creato da falk

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #2923
Ho notato che il calcolo della tredicesima si basa sempre all'ultima paga oraria. Nella scheda costi collaborato sarebbe indicato l'importo della tredicesima per mese, che però serve solo per la statistica credo. Nel nostro caso ciò implica una tredicesima troppo alta in quanto fino ad ottobre la paga era di 4,22 con 25 ore la settimana, mentre da novembre ci sono 5 ore a 10.
Il calcolo lo potrei fare manualmente ma mi domando a come va inserita/indicata la tredicesima, considerando anche il TFR?
da falk

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Tredicesima con paga oraria diversa durante l'anno

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #2924
Non ho capito benissimo la sua domanda, mi potrebbe indacare il suo codice utente (formato xxxx-xxx) per una verifica del caso concreto?
da Francesco_Pierobon
  • falk
  • Avatar di falk Autore della discussione

Risposta da falk al topic Re: Tredicesima con paga oraria diversa durante l'anno

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #2927
Badante con paga oraria di 4,22, 25 ore per settimana da gennaio ad ottobre, poi paga di 10 per 5 ore la settimana da novembre a dicembre.

Gen-Ott.: 4,22*25*52/12 = 457,17 *10/12 = 381
Nov-Dic.: 10*5*52/12 = 216,67 *2/12 = 36,1

Il programma però suggerisce
10*40*52/12 = 1733,33 * (6,25 + 0,25)/12 = 938,89
I pesi per i primi 10 mesi di 6,25 e 0,25 per gli ultimi 10 vengono calcolati correttamente, mentre la paga è quella attuale.

Ho inserito manualmente la 13a nella paga di vobembre è stornato la busta della 13a.
da falk

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Tredicesima con paga oraria diversa durante l'anno

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #2932
Capito il problema: la tredicesima va calcolata con la paga in vigore al momento del pagamento e quello che influisce è solamente il numero dei ratei o le eventuali variazioni di orario.

Se cambia la paga e questa viene aumentata, la tredicesima va calcolata con l'ultimo importo in vigore.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena