Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

errore calcolo contributi 14 Anni 1 Mese fa #289

  • roberto
  • Avatar di roberto Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 16
buonasera,

ho trovato un errore nel calcolo dei contributi trimestrali da versare. La mia collaboratice lavora per 15 ore alla settimana per 500 euro al mese. Il sito dell'Inps giustamente calcola la retribuzione oraria con euro 8,33 facendomi pagare 1,5 euro all'ora (ma non erano 1,46??? ma questo è un'altra questione). Il suo programma invece imposta il bollettino con la paga base (5,80 circa), non tenendo conto dell'impostazione a 500 euro mensili concordati, facendomi pagare i contributi nella fascia precedente ovvero circa 1,30 all'ora.

grazie

roberto

a proposito.....le comunicazioni obbligatorie all'iNPS come funzioneranno

Re:errore calcolo contributi 14 Anni 1 Mese fa #290

  • Francesco_Pierobon
  • Avatar di Francesco_Pierobon
  • Offline
  • Messaggi: 2088
Come ha impostato la paga a 500 Euro? Eventualmente mi dovrebbe fornire il suo codice utente per una verifica (formato xxxx-xxx).

Sull'INPS attendo come lei informazioni, soprattutto perchè le comunicazioni dovevano essere fatte telematicamente al centro per l'impiego a partire dal 15.03 ed ora non so se è variato tutto.

Cordiali saluti.

Re:errore calcolo contributi 14 Anni 1 Mese fa #291

  • roberto
  • Avatar di roberto Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 16
ho scritto 500 euro nella finestrella "EROGA UN PREMIO......"

Re:errore calcolo contributi 14 Anni 1 Mese fa #293

  • Francesco_Pierobon
  • Avatar di Francesco_Pierobon
  • Offline
  • Messaggi: 2088
Ora webcolf è stato aggiornato per tenerne conto.
Il premio erogato aumenta la fascia di riferimento secondo la formula:
(Premio / ore lavorabili nel mese in elaborazione) + 8,3333% del risultato tra parentesi.

Anche nel caso da lei citato il posizionamento è corretto (anche se esiste una variabilità a seconda del mese ma questo è voluto ed implicito nella formula utilizzata).
Tempo creazione pagina: 0.167 secondi
Powered by Forum Kunena