URGENTE_assunzione colf

  • sal__dim
  • Avatar di sal__dim Autore della discussione

URGENTE_assunzione colf è stato creato da sal__dim

Posted 12 Anni 5 Mesi fa #2867
URGENTE: Salve, tra poco assumerò una colf con il flusso del 2011 ( dove l'assunzione e riferita alla resdenza del datore di lavoro ) la quale ha già rititato il nulla osta. adesso all'ingresso in italia lei non dovrebbe lavorare presso la mia residenza ma ben sì nel mio domicilio, nel quale io vivo. cosa devo fare? devo comunicarlo allo sprtello unico prima di firamre il contratto di soggiorno? si fa dopo l'inizio del contratto? per favore se avete una risposta .. grazie.
da sal__dim
  • Gabriele
  • Avatar di Gabriele Autore della discussione

Risposta da Gabriele al topic Re: URGENTE_assunzione colf

Posted 12 Anni 5 Mesi fa #2869
Prima di effettuare il rapporto di lavoro sarebbe consigliabile sul modello Q di inserire la residenza dove si svolge il rapporto di lavoro anche previe comunicazione da parte dello sportello unico per l'immigrazione.
da Gabriele

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: URGENTE_assunzione colf

Posted 12 Anni 5 Mesi fa #2870
Lo comunichi senz'altro al momento di firmare il contratto di soggiorno, poi nel modello Q che deve inviare, come dice Gabriele indichi come residenza e luogo di lavoro il suo domicilio se la colf si trasferisce presso di lei.
da Francesco_Pierobon
  • saldix
  • Avatar di saldix Autore della discussione

Risposta da saldix al topic Re: URGENTE_assunzione colf

Posted 12 Anni 5 Mesi fa #2873
graize per la risposta, quindi mi dici che anche se nella domanda iniziale ho specificato che avrebbe lavorato presso la mia residenza e fornito all sportello un certificato di igiene e sanità, posso cambiare al momento dela firma del modello Q ??? certo che dovrò sicuramnte chiare il tutto con lo sportello. grazie.
da saldix

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: URGENTE_assunzione colf

Posted 12 Anni 5 Mesi fa #2875
Si, mi risulta che allo sportello unico, al momento della firma del contratto, può cambiare la residenza.

Parlandone naturalmente con il personale.
da Francesco_Pierobon
  • saldix
  • Avatar di saldix Autore della discussione

Risposta da saldix al topic Re: URGENTE_assunzione colf

Posted 12 Anni 5 Mesi fa #2878
grazie, avrei un'altra domanda se qualcuno mi può aiutare,
la lavoratrice ( colf ) ha una figlia minore 14 anni. puo viaggiare con lei e venirei n italia con la mamma? cosa si deve fare per avere la figlia con lei in regola?' a chi ci si può rivolgere per espletare tutto l'iter burocratico? grrazie a tutti.
da saldix

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: URGENTE_assunzione colf

Posted 12 Anni 5 Mesi fa #2879
Da quello che so, il ricongiungimento familiare per la figlia minore è possibile una volta ottenuto che la madre ha ottenuto il permesso di soggiorno in quanto richiesta successiva.

Sollecito la conferma di qualche altro utente però...
da Francesco_Pierobon
  • saldix
  • Avatar di saldix Autore della discussione

Risposta da saldix al topic Re: URGENTE_assunzione colf

Posted 12 Anni 5 Mesi fa #2880
scusami, mauna figlia minore non dovrebbe seguire la mamma e quindi automaticamente essere nel permesso di soggiorno della madre??
mi sembra razionale..questo.
da saldix
  • saldix
  • Avatar di saldix Autore della discussione

Risposta da saldix al topic Re: URGENTE_assunzione colf

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #3110
salve, a quanti hanno risposto un grazie. per vostra conoscenza ho saputo che non è possibile modificare il contratto di lavoro e quindi la desitnazione (posto di lavoro della badante ) allo sportello unico quando si và con la bandate a firmare il contratto finale. qualche agenzia dice che si pou fare dopo avere preso il contratto avviata la richiesta di permesso di soggiorno e poi fare la comunicazione di trasferiemnto all'inps e alla questura.. ma sono molto perplesso ... voi che ne pensate?? cosa è giusto fare?? grazie
da saldix

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: URGENTE_assunzione colf

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #3137
Le conviene probabilmente attendere il definitivo ricevimento da parte della badante del permesso di soggiorno.

In questo modo la pratica potrebbe avere tempi più veloci.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena