Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: orario mensile minimo

orario mensile minimo 9 years 8 months ago #264

Buongiorno! Ho un dubbio....avendo fatto il contratto per la colf per 6 ore settimanali (su due giorni a settimana), sono obbligato a farle fare un minimo di ore mensili (per esempio nel caso caso che volessimo partire per una settimana e quindi non farla venire per, mettiamo, una o due giornate)? Grazie!

Re:orario mensile minimo 9 years 8 months ago #265

La risposta è si.
Può concordare, ma l'altra parte non è obbligata ad accettare, cercando di far coincidere le proprie ferie con quelle della Sua colf.

Cordiali saluti.

Re:orario mensile minimo 9 years 8 months ago #271

Grazie, era quello che pensavo...approfitto della sua gentilezza per chiarirmi un altro dubbio (anzi due). Nell'arco del mese, le ore previste possono essere svolte (correttamente) in giorni diversi da quelli scritti sul contratto? E se si dovessero fare più ore di qulelle minime previste, si possono inserire nella busta paga come ore ordinarie o sono obbligatoriamente straordinarie?
Grazie e cordiali saluti
michael

Re:orario mensile minimo 9 years 8 months ago #275

1 - i giorni di prestazione possono venire variati ma solo su accordo di entrambe le parti;
2 - le ore in più devono essere considerate straordinario.

Cordiali saluti.

Re:orario mensile minimo 9 years 8 months ago #276

Grazie.E' stato di grande aiuto.
saluti

Re:orario mensile minimo 9 years 8 months ago #283

• Veronica
  • Veronica's Avatar
Mi hanno detto che mi mettono con i libretti come colf ma per 12 ore mensili, possono? o devo fare un minimo di ore?
e la paga quant'è? cme viene calcolata?
Time to create page: 0.187 seconds