Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: BADANTI in lavoro alternato.

BADANTI in lavoro alternato. 7 years 3 months ago #2576

Gentile Sig. Pierobon,
mio suocero è un invalido al 100% che necessita di un'assistenza continua (all'occorrenza anche notturna)
Ho due badanti che si alternano ogni 24 ore.
La prima era già stata assunta come badante a 40 ore settimanali ma fino ad oggi non aveva mai effettuato l'assistenza notturna.
La seconda ha iniziato a prestare servizio da oggi e vorrei regolarizzare anche lei.
Abbiamo concordato con entrambe uno stipendio di €1100 mensili oltre ferie, 13°, tfr e contributi.
Vorrei sapere se è corretto l'importo o se sono tenuta a versare di più e come devo indicare le ore nel programma web colf (in pratica lavoreranno il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica l'una, e il martedì, il giovedì ed il sabato l'altra ma a settimane alterne in modo da avere entrambe ogni due settimane o il sabato o la domenica libera.)
La ringrazio fin d'ora per la risposta

Re:BADANTI 7 years 3 months ago #2581

Senz'altro l'importo è corretto, considerato che la somma pattuita è sensibilmente superiore al minimo sindacale previsto in regime di convivenza.

In webcolf non è prevista un'alternanza del calendario settimanale (in verità non ho ancora trovato una soluzione semplice per la gestione). Forse per tutte e due segnerei l'orario prevedendo il lavoro alla domenica e poi, per la settimana di lavoro al sabato, sposti le ore al sabato appunto precedute dalla O (ordinarie).

Mi faccia sapere se ha dei risultati non coerenti a quelli attesi.
Time to create page: 0.140 seconds