Versamento contributi INPS

  • Maiux
  • Avatar di Maiux Offline Autore della discussione

Versamento contributi INPS è stato creato da Maiux

Posted 12 Anni 8 Mesi fa #2553
Ho finalmente da poco ricevuti i bollettini dall'INPS per il versamento dei contributi del 1° e 2° trimestre.
Non essendovi coincidenza con le ore lavorate, utilizzerei lo strumento offerto dal programma; tuttavia, mi chiedo: come pagare - ed evidenziare - la quota CassaColf? Il canale INPS Online consente di valorizzare anche i contributi che verserò per conto della collaboratrice?.
Grazie
da Maiux

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Versamento contributi INPS

Posted 12 Anni 8 Mesi fa #2557
Le confermo che il canale INPS Online chiede l'inserimento della cifra complessiva (quindi comprensiva della quota della collaboratrice).

Per la cassa colf è sufficiente selezionare il codice F2 nel campo C.Org. in fondo alla pagina, F2 corrisponde al codice assegnato alla cassa colf.
da Francesco_Pierobon
  • Maiux
  • Avatar di Maiux Offline Autore della discussione

Risposta da Maiux al topic Re:Versamento contributi INPS

Posted 12 Anni 7 Mesi fa #2579
Ancora un chiarimento: nel riepilogo contributi, nella colonna paga, ritrovo un importo (8,67) diverso da quello inserito da me come orario (8,00 euro); considerato che corrisponderebbe al rateo "ferie" liquidato mensilmente, che però io non effettuo, da cosa dipende?.
Grazie
da Maiux

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Versamento contributi INPS

Posted 12 Anni 7 Mesi fa #2580
Non corrisponde al rateo ferie ma al rateo di 13a, a cui va sommata la retribuzione oraria per calcolare la fascia utile al calcolo dei contributi.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena