Mese Luglio lavorato come convivente per 15 giorni

  • Tina
  • Avatar di Tina Autore della discussione

Mese Luglio lavorato come convivente per 15 giorni è stato creato da Tina

Posted 12 Anni 8 Mesi fa #2530
Buongiorno sig. Pierobon, mi aiuti a capire come fare. Le espongo il mio problema.

La badante di mia madre, normalmente lavora 8 ore al giorno da lunedì a venerdì.

Nel mese di luglio ha convissuto con mia madre (dal 7 al 22) sabato e domenica compresi.

Come carico le ore visto che 15 giorni ha lavorato 8 ore e altri 15 ha convissuto con vitto e alloggio? Se inserisco le ore in questo modo mi esce una busta paga esagerata.


Grazie anticipatamente
Tina (CodUtente: 3787-12C)
da Tina

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Mese Luglio lavorato come convivente per 15 giorni

Posted 12 Anni 8 Mesi fa #2533
Ho verificato il suo inserimento:
- dovrebbe riportare l'orario settimanale ad 8 ore dal lunedi al sabato
- dovrebbe poi segnare per le settimane di convivenza O9 (è una 'O' come ordinarie) e la domenica semplicemente 9 (così assegna straordinario festivo); in questo modo raggiunge le 54 ore tipiche del lavoro in regime di convivenza.

Considerato che il vitto e alloggio è stato corrisposto non è necessario segnarlo.

Il metodo è abbastanza artigianale ma webcolf non gestisce ancora cambi di rapporto all'interno dello stesso mese. Quanto erogato in questo modo è sicuramente arrotondato per eccesso rispetto a quanto dovuto per contratto base alla colf/badante (per 15 giorni).

Spero di esserle stato d'aiuto.
da Francesco_Pierobon

Risposta da tina al topic Re:Mese Luglio lavorato come convivente per 15 giorni

Posted 12 Anni 8 Mesi fa #2537
Perfetto, molto chiaro.

Grazie
da tina

Risposta da tina al topic Re:Mese Luglio lavorato come convivente per 15 giorni

Posted 11 Anni 8 Mesi fa #3825
Buongiorno sig. Pierobon, sono nuovamente qui!

Da luglio 2012 alla badante ho ridotto le ore giornaliere da 8 a 6.
Per il periodo di agosto sarà convivente per 15 giorni. Queste ore di convivenza le inserisco sempre con il codice O9? oppure cambia?

Grazie anticipatamente
Tina (CodUtente: 3787-12C)
da tina
Powered by Forum Kunena