Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Mese Luglio lavorato come convivente per 15 giorni

Mese Luglio lavorato come convivente per 15 giorni 7 years 3 months ago #2530

• Tina
  • Tina's Avatar
Buongiorno sig. Pierobon, mi aiuti a capire come fare. Le espongo il mio problema.

La badante di mia madre, normalmente lavora 8 ore al giorno da lunedì a venerdì.

Nel mese di luglio ha convissuto con mia madre (dal 7 al 22) sabato e domenica compresi.

Come carico le ore visto che 15 giorni ha lavorato 8 ore e altri 15 ha convissuto con vitto e alloggio? Se inserisco le ore in questo modo mi esce una busta paga esagerata.

Grazie anticipatamente
Tina (CodUtente: 3787-12C)

Re:Mese Luglio lavorato come convivente per 15 giorni 7 years 3 months ago #2533

Ho verificato il suo inserimento:
- dovrebbe riportare l'orario settimanale ad 8 ore dal lunedi al sabato
- dovrebbe poi segnare per le settimane di convivenza O9 (è una 'O' come ordinarie) e la domenica semplicemente 9 (così assegna straordinario festivo); in questo modo raggiunge le 54 ore tipiche del lavoro in regime di convivenza.

Considerato che il vitto e alloggio è stato corrisposto non è necessario segnarlo.

Il metodo è abbastanza artigianale ma webcolf non gestisce ancora cambi di rapporto all'interno dello stesso mese. Quanto erogato in questo modo è sicuramente arrotondato per eccesso rispetto a quanto dovuto per contratto base alla colf/badante (per 15 giorni).

Spero di esserle stato d'aiuto.

Re:Mese Luglio lavorato come convivente per 15 giorni 7 years 3 months ago #2537

Perfetto, molto chiaro.

Grazie

Re:Mese Luglio lavorato come convivente per 15 giorni 6 years 3 months ago #3825

Buongiorno sig. Pierobon, sono nuovamente qui!

Da luglio 2012 alla badante ho ridotto le ore giornaliere da 8 a 6.
Per il periodo di agosto sarà convivente per 15 giorni. Queste ore di convivenza le inserisco sempre con il codice O9? oppure cambia?

Grazie anticipatamente
Tina (CodUtente: 3787-12C)
Time to create page: 0.187 seconds