Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: modello q e sanzioni

modello q e sanzioni 7 years 1 month ago #2477

ho seguito la procedura di assunzione dal sito INPS (in marzo) e da aprile ho assunto una colf dal 1° aprile. La procedura è andata a buon fine. Ora vorrei sapere se comunque devo inviare il modello Q alla prefettura e visto che non l'ho ancora fatto come devo comportarmi?
Ha cosa vado incontro? Ci sono sanzioni? Entro quando devo regolarizzare visto che i cinque giorni sono trascorsi?

Re:modello q e sanzioni 7 years 1 month ago #2478

Mi risulta applicabile l’art. 22 comma 7 del TU che prevede sanzioni amministrative da 500 a 2.500 euro per l’omessa comunicazione allo Sportello unico per l’immigrazione.

Dell'accertamento della violazione e l’irrogazione della sanzione è competente il prefetto, sulla base delle segnalazioni degli organi di vigilanza in materia di lavoro, ma non mi risultano che le sanzioni siano effettivamente applicate.
Time to create page: 0.156 seconds