Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Situazione permessi

Situazione permessi 7 years 4 months ago #2419

• Adriano
  • Adriano's Avatar
Egr. Dott. Pierobon cosa ne pensa sull'inserimento della situazione permessi (residui, maturati e goduti) nel layout del cedolino? A mio avviso sarebbe un ulteriore motivo di trasparenza.
Cordiali saluti.

Re:Situazione permessi 7 years 4 months ago #2423

L'ho considerato più volte.

Non l'ho mai fatto perchè i permessi non maturano con un rateo preciso, potrebbero essere anche chiesti quasi tutti insieme, non vanno monetizzati alla fine, possono essere goduti solo in caso di necessità e di coincidenza con l'orario di lavoro.

Penso inoltre sarebbe una evidenziazione che i datori di lavoro non gradirebbero.

Riepilogo per chiarezza cosa prevede il contratto:
"I lavoratori hanno diritto a permessi individuali retribuiti per l'effettuazione di visite mediche documentate, purchè coincidenti anche parzialmente con l'orario di lavoro.
I permessi spettano nelle quantità di seguito indicate:
- lavoratori conviventi: 16 ore annue ridotte a 12 per i lavoratori di cui all'art. 15, comma 2;
- lavoratori non conviventi con orario non inferiore alle 30 ore settimanali: 12 ore annue."

Per segnarli in webcolf, comunque, può essere utilizzata la causale 'P'
Time to create page: 0.265 seconds