Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: cas.sa colf

cas.sa colf 7 years 4 weeks ago #2274

• giuseppe colangelo
  • giuseppe colangelo's Avatar
Ho una colf che lavora 15 ore settimanali per 3 giorni a settimana. Questo mese lavorerà 55 ore.
Nel prospetto di calcolo del cedolino alla voce Cas.sa Colf, TEMPO, compare il numero 70. Alla voce contr. caric. coll. c'è un importo di 25,90 e Cas.sa Colf l'importo 0,70.

I mesi precedenti riportavano misure inferiori per 60 ore mensili lavorate, come di seguito riportato:

Cas.sa colf Datore di lavoro Tempo 60
Contr. caric. coll.: 22,20
Cas.sa Colf : 0,60

Vorrei capire come mai questo mese risulta un importo maggiore. Grazie
Giuseppe Colangelo

Re:cas.sa colf 7 years 4 weeks ago #2283

Per una verifica puntuale sul caso in questione, mi potrebbe indicare il suo codice utente (formato xxxx-xxx)?

Re:cas.sa colf 7 years 3 weeks ago #2290

• giuseppe colangelo
  • giuseppe colangelo's Avatar
il mio codice è:7697-13C

Re:cas.sa colf 7 years 3 weeks ago #2302

L'INPS richiede il pagamento dei contributi sulle settimane intere del mese. Per le settimane a cavallo del mese i contributi si pagano nel mese / trimestre successivo e una settimana inizia la domenica e termina il sabato.

Il mese di aprile inizia di venerdi (vanno quindi incluse anche le ore a partire dal giorno 27.03, domenica) e si conclude proprio il sabato 30.04, con 5 settimane utili (anzichè le ordinarie 4) nel mese.

Per la sua colf lavorando 15 ore la settimana ed essendo regolare nelle presenze, questo mese ha quindi 75 (15 x 5) ore utili al calcolo dei contributi anzichè le ordinarie 60 (15 x 4 settimane), aumentando, ma solo per questo mese, di un pò la spesa previdenziale.

Spero di esserle stato d'aiuto.

Re:cas.sa colf 7 years 3 weeks ago #2306

• g.colangelo
  • g.colangelo's Avatar
Grazie mille per avermi chiarito quanto da me rappresentato.
Saluti
Giuseppe Colangelo
Time to create page: 0.172 seconds