Salvataggio dei dati per gli utenti registrati.

  • Francesco_Pierobon
  • Avatar di Francesco_Pierobon Offline Autore della discussione

Salvataggio dei dati per gli utenti registrati. è stato creato da Francesco_Pierobon

Posted 13 Anni 4 Giorni fa #2260
Per gli utenti registrati, da aprile, è possibile salvare e ripristinare i dati del proprio account andando sul menù Utilità del programma e usando le opzioni, rispettivamente:
- Esportazione e salvataggio dati;
- Importazione e recupero dati.

A parte le ovvie raccomandazioni di usare queste opzioni con attenzione, queste sono completamente funzionanti e già testate.

Scriverò un articolo approfondito sulle varie possibiltà d'uso, nel frattempo qualche utente mi ha segnalato che usando l'opzione di esportazione dei dati con internet explorer, ottiene il seguente messaggio:

“You have attempted to post or refresh data from a page that
Depends on information that is no longer available to the server application.
Your attempted changes will be ignored. You will now be resynced to the current
Place in the application”


Il problema si produce dopo che è comparsa una barra in alto che dice che il programma (exploer) ha impedito lo scarico del file ai fini di sicurezza. Premendo permetti compare il messaggio.

E' un sistema di protezione ma poi quando si preme permetti explorer prova a ricaricare la pagina; webcolf a questo punto, per proteggere l'utente da intrusioni esterne, non lo permette e genera il messaggio.

Per ovviare al problema, in internet explorer:
Nel menù opzioni internet, premere la cartella sicurezza, premere il flag verde "Siti attendibili", sulla casella "Aggiungi sito web all'area" inserire www.webcolf.com , togliere lo spunto "Richiedi verifica...." e poi premere Aggiungi.
A questo punto www.webcolf.com è stato aggiunto tra i siti web considerati sicuri.

Successivamente è necessario selezionare lo spunto verde e poi premere il bottone "Livello personalizzato"
A questo punto verificare le seguenti impostazioni:
"Download dei file" deve essere selezionato su "Attiva"
e su explorer 7 (non ho provato nelle altre versioni, nella 9 non è necessario) selezionare:
"Chiedi in automatico il download del file"

Fatto, a questo punto il browser permette lo scarico del file.

Preciso che questo complicazioni non dipendendono da webcolf ma dalle protezioni introdotte dai programmi per navigare per evitare di scaricare file non sicuri.

Cordiali saluti a tutti.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena