Badante convivente: vitto e alloggio (e le spese?)

  • Attilio
  • Avatar di Attilio Offline Autore della discussione

Badante convivente: vitto e alloggio (e le spese?) è stato creato da Attilio

Posted 12 Anni 11 Mesi fa #2249
Qualcuno sostiene che la badante convivente debba partecipare alle spese di funzionamento della casa dove vive: gas, acqua, elettricità, telefono, TV, smaltimento rifiuti, detersivi, condominio ecc.
Il contratto prevede che la badante debba usufruire gratuitamente di vitto e alloggio (o di indennità sostitutiva), però non dice niente sulle spese della casa.
In effetti il dubbio può venire perché io posso, si fornire ad una qualunque persona un alloggio in comodato gratuito, ma certamente non gli pago le varie bollette dei consumi.
Vorrei conoscere l’opinione dei partecipanti al forum o se esiste qualche normativa a riguardo (sentenze, circolari esplicative ecc.).
Grazie e cordiali saluti.
Attilio.
da Attilio

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Badante convivente: vitto e alloggio (e le spese?)

Posted 12 Anni 11 Mesi fa #2258
Ho qualche dubbio sulle spese di energia elettrica per guardare la TV nella stanza vicino a quella dove magari riposa la persona con cui convive.

Il discorso è diverso nel caso vi sia un alloggio indipendente, con utente che possono essere intestate, etc. con un metodo, quindi, del tutto oggettivo.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena