contributi 2011 tramite MAV

  • dark1951
  • Avatar di dark1951 Offline Autore della discussione

contributi 2011 tramite MAV è stato creato da dark1951

Posted 13 Anni 2 Settimane fa #2156
Ho ricevuto dall'INPS i moduli MAV per la Colf di mia madre (per la quale sono abbonato al servizio). Mi scuso per la banalità delle domande, ma non sono banali per me. Dunque:
1)Salvo errore, non vedo un riferimento alla Cassa sanitaria Colf. Bisogna pagarla a parte? E in tal caso come?
2)Temo di avere scoperto il problema 'Cassa sanitaria' con qualche mese di ritardo, perché sin qui mi sono limitato ad utilizzare il Vs. programma per riempire i bollettini trimestrali INPS, senza alcuna rettifica. Sono passibile di qualche sanzione e posso rimediare n qualche modo?
3) Ho utilizzato il riquadro 'stampa MAV on line' ma al primo tentativo sono uscito dalla procedura prima di stampare perché temevo di non aver rettificato qualcosa. Ora la procedura mi impedisce l'accesso evidenziando sempre la dicitura :"sessione scaduta, riconnettersi', ma ogni tentativo di riconnessione si dimostra inutile;
4) in caso di utilizzo del MAV inviato dall'INPS, debbo rettificare qualcosa nel riquadro 'copia per il lavoratore'? In corrispondenza del mese 2 (febbraio) c'è infatti solo uno spazio bianco invece dell'indicazione delle settimane, ma poi il numero delle ore contributive comprende nel totale anche quelle di Febbraio.
Ringrazio in anticipo e mi scuso. Bruno.
da dark1951

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:contributi 2011 tramite MAV

Posted 13 Anni 1 Settimana fa #2183
1) Si paga congiuntamente al MAV, solo che bisogna modificare il modello per il tramite del sito dell'inps (o in finestra per il tramite di webcolf).
2) Solo la sua colf potrebbe chiederle eventuali rimborsi per prestazioni di cui avrebbe avuto diritto e che per il ritardo nel pagamento non le sono stati corrisposti. E' però un'ipotesi piuttosto residuale.
3) Utilizza probabilmente explorer 7 o 8. Il programma è stato aggiornato e ora le dovrebbero comparire tutte le istruzioni su come ovviare al problema.
4) L'inps si è dimenticato di stamparle ma l'importo considera le settimane complete (...), eventualmente aggiunga a penna le settimane fatte.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena