Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: malattia

malattia 9 years 9 months ago #213

• Marina
  • Marina's Avatar
Buonasera la mia colf appena assunta deve fare un intervento chirurgico e quindi si assenterà per malattia per almeno un mese e mezzo. Volevo sapere:
1- se la colf deve inviare sia all'INPS che a me il certificato medico con il periodo di assenza per malattia.
2- se é lINPS che paga la colf e come
3- se io devo comunque versare alla colf la paga mensile come se stesse lavorando oppure se ci sono delle riduzioni di paga oraria e in quale misura.
4- nel caso in cui io debba comunque pagare la colf avrò dei rimborsi da parte dell'inps?

Grazie per la vostra attenzione e rimango in attesa di cortese riscontro.
Volevo comunque complimetarvi la il vs. sito molto utile e ben fatto

Re:malattia 9 years 9 months ago #221

1 - Solo al datore di lavoro perchè la malattia non è integrata dall'inps;
2 - E' il datore di lavoro, secondo quanto previsto dal ccnl (vedi il link sotto)
www.webcolf.com/Notizie-flash/ccnl-lavoratori-domestici-valido-dal-01032007.html;
3 - Ci sono delle riduzioni, è comunque il programma che in base alle condizioni e all'anzianità e al calendario della malattia, effettuerà il calcolo con quanto da integrare;
4 - No, nessun rimborso.

Cordiali saluti.
Time to create page: 0.140 seconds