Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: sempre sul conteggio dei contributi....

sempre sul conteggio dei contributi.... 7 years 8 months ago #2119

Buongiorno a tutti,
premesso che per il momento rimango in serena attesa degli aggiustamenti INPS (almeno per qualche giorno) durante i primi tentativi di versamento on-line, ho inserito sul sito INPS i dati del bollettino stampato da WEBCOLF e ho notato piccoli disallineamenti tra i dati espressi nella videata della voce "riepilogo contributi" e il conteggio che effettua l'INPS.
Ad esempio, nel mio caso dove applico i contributi per più di 25 ore a settimana, per un totale di 325 ore trimestrali l'INPS dice € 321,75 e webcolf 320,50: il contributo è di 0,99 per cui mi verrebbe da dare ragione al sito INPS. Ho letto la pagina di chiarimenti sul calcolo dei contributi ma mi rimane il dubbio: dove sbaglio?
qualora fosse da confermare il dato INPS è poi opportuno/possibile rettificare il dato all'interno del programma per allineare tutti i conteggi/contributi pagati?
Grazie in anticipo di qualunque contributo e, soprattutto, grazie ancora per il programma

Cordiali saluti

Stefano
1802-12C

Re:sempre sul conteggio dei contributi.... 7 years 8 months ago #2126

  • Gianluca
  • Gianluca's Avatar
STEFANO4 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Buongiorno a tutti,
premesso che per il momento rimango in serena attesa degli aggiustamenti INPS (almeno per qualche giorno) durante i primi tentativi di versamento on-line, ho inserito sul sito INPS i dati del bollettino stampato da WEBCOLF e ho notato piccoli disallineamenti tra i dati espressi nella videata della voce "riepilogo contributi" e il conteggio che effettua l'INPS.
Ad esempio, nel mio caso dove applico i contributi per più di 25 ore a settimana, per un totale di 325 ore trimestrali l'INPS dice € 321,75 e webcolf 320,50: il contributo è di 0,99 per cui mi verrebbe da dare ragione al sito INPS. Ho letto la pagina di chiarimenti sul calcolo dei contributi ma mi rimane il dubbio: dove sbaglio?
qualora fosse da confermare il dato INPS è poi opportuno/possibile rettificare il dato all'interno del programma per allineare tutti i conteggi/contributi pagati?
Grazie in anticipo di qualunque contributo e, soprattutto, grazie ancora per il programma

Cordiali saluti

Stefano
1802-12C

Buongiorno,
mi trovo nella medesima condizione di Stefano. E' possibile avere una spiegazione del disallineamento tra Inps e Webcolf e sapere come procedere per allineare i conteggi?

Grazie

Re:sempre sul conteggio dei contributi.... 7 years 8 months ago #2184

Credo perchè il calcolo del cedolino di gennaio è stato fatto anticipatamente alla pubblicazione dei contributi del 2011.

Avevo scritto un messaggio nella pagina di login prima di elaborare gennaio ma forse non l'avevo evidenziato abbastanza. Per allineare gli archivi dovrebbe rilanciare il calcolo di gennaio, febbraio e marzo ma potrebbe avere una differenze minima sul netto (magari prima faccia un salvataggio dei suoi archivi nel menù Opzioni | Esportazione e salvataggio dei dati, così potrebbe anche essere in grado di tornare indietro).

Cordiali saluti.

sempre sul conteggio dei contributi.... 7 years 8 months ago #2194

OK! era proprio quello,
mi ero accorto solo a fine gennaio delle nuove tabelle e non avevo riaggiornato; contributi a parte avevo in pratica pagato qualche euro in meno di stipendio che è andato a discapito della precisione. Ora ho ricalcolato il bollettino e tutto è allineato. Procedo al pagamento tramite on-line banking e i calcoli proposti sono esattamente quelli di WebColf.
Grazie come sempre.

Stefano
Time to create page: 0.172 seconds
Powered by Kunena Forum

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e usufruire dei nostri servizi online. Se si prosegue nella navigazione si acconsente all’utilizzo. Per scoprirne di più al rigurado visita la nostra Cookies policy.

  Accetto di ricevere cookies da questo sito.