Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: licenziamento badante

licenziamento badante 7 years 6 months ago #2062

• francesca
  • francesca's Avatar
Buongiorno, nei prossimi giorni ho deciso di dare il preavviso di licenziamento (15gg di calendario) alla badante convivente di mia madre. La signora ha iniziato il 1 febbraio. Volevo sapere se quello che andrò a corrisponderle è corretto.
A fine marzo corrisponderò lo stipendio del mese corrente (in busta paga le trattengo l'importo della sua parte di contributi da versare e le ho anticipato la quota mensile di 13°(dividendo un stipendio diviso 12).
Come debbo calcolare il Tfr? La signora percepisce 900 euro x 36 ore settimali.
- le due mensilità (al lordo dei suoi contributi trattenuti?) + due dodicesimi di 13°(maggiorati di 30gg.di ind.vitto ed alloggio) + 4gg e 2 ore di ferie maturate comprensive di vitto ed alloggio, a cui scalerò i contributi da versare per le giornate di ferie.
Dovrò anche aggiungere i giorni lavorati del preavviso senza i riposi, da cui terrò i contributi da versare a saldo. Corretto? spero di non dover pagare nessuna indennità di preavviso..a proposito quando è dovuta l'indennità di preavviso? grazie

Re:licenziamento badante 7 years 6 months ago #2066

Provi ad utilizzare il programma webcolf per tale simulazione.

Avrà il calcolo in automatico del TFR e delle ferie da liquidare.

E' gratis e non sarà in alcun modo impegnata in alcun vincolo o altro. Nessuna pubblicità o qualsiasi altro impegno.

Re:licenziamento badante 7 years 6 months ago #2074

• francesca
  • francesca's Avatar
buongiorno, grazie per la cortesia
volevo chiedere una cosa ulteriore sino a fine mese di marzo è possibile inviare o consegnare il COLD-VAR all'Inps. Io ho dato il preavviso di 15gg che scadrà il 12 aprile p.v.
Posso già domani presentare il cold-var e non aspettare i 5gg successivi al 12 aprile per la comunicazione, visto che dal 1 aprile le regole per la consegna per il cold-var cambieranno? grazie

Re:licenziamento badante 7 years 6 months ago #2090

Direi che per non andare incontro a problemi, la presentazione dovrà essere in telematico entro il 17 aprile (5 giorni dopo il termine del rapporto).
Time to create page: 0.172 seconds