Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Cambio Orario Settimanale

Cambio Orario Settimanale 7 years 4 months ago #2055

Richiamo un mio post di qualche tempo fa.
Un paio di volte l' anno ,concordatamente, la mia colf modifica l' orario di lavoro settimanale rispetto a quello da contratto a causa di mie esigenze. Dalla mia precedente domanda ho capito che occorre cambiare l' orario settimanale dal menu dati lavoratore per effettuare un corretto calcolo dei cedolini mensili. La mia perplessità ora è la seguente: il programma riesce comunque a calcolare correttamente le voci accessorie che si protraggono per lunghi periodi ad esempio accantonamento TFR, 13a, Ferie nonostante questi cambi di orario da, diciamo, impostazioni generali?

Grazie Mille

A.Q.

Re:Cambio Orario Settimanale 7 years 4 months ago #2059

Non vi sono problemi per quanto riguarda il rateo di tredicesima e il rateo di tfr.

Per quanto riguarda il rateo di ferie, le consiglierei di gestire la maturazione ad ore: in questo modo durante i mesi, ad esempio, con 40 ore lavorative settimanali, il lavoratore matura un numero doppio di ore di ferie rispetto ai mesi con 20 ore di lavoro settimanali.

Se le ferie vengono gestite a giorni, una giornata di ferie, pagata 8 ore perchè corrispondente ad una settimana di 40 ore, se goduta in un mese dove si lavora a 20 ore settimanali, la giornata di ferie verrebbe pagata ad esempio 4 ore.

Spero di essere stato chiaro.
Time to create page: 0.140 seconds