Notizie utili: assunzione collaboratori stranieri
- Attilio
-
Offline Autore della discussione
Notizie utili: assunzione collaboratori stranieri è stato creato da Attilio
Posted 17 Anni 4 Mesi fa #204prossimamente dovrò assumere una badante per mia suocera (extracomunitaria convivente).
Leggendo i vari adempimenti vedo che nelle notizie utili, paragrafo "assunzione collaboratori stranieri" si parla di due ulteriori documentazioni per gli extracomunitari (contratto di soggiorno e comunicazione all'autorità di pubblica sicurezza) mentre nel paragrafo "formule - comunicazione al sindaco" si dice che la comunicazione deve essere fatta anche all'anagrafe (entro 20 giorni e solo per gli extracomunitari conviventi - eventualmente per i comunitari conviventi non deve essere fatta?).
Inoltre nel paragrafo "interruzione rapporto di lavoro" non è prevista alcuna comunicazione all'anagrafe.
Sicuramente il mio è un dubbio da profano, ma forse un chiarimento potrebbe essere utile a tutti gli utenti.
Grazie.
Rispondi a Attilio
- Attilio
-
Risposta da Attilio al topic (2°) messaggio:assunzione collaboratori stranieri
Posted 17 Anni 4 Mesi fa #220Ripeto il seguente messaggio, scritto alcuni giorni fa e che non ha avuto alcuna risposta.
Buongiorno,
prossimamente dovrò assumere una badante per mia suocera (extracomunitaria convivente).
Leggendo i vari adempimenti vedo che nelle notizie utili, paragrafo "assunzione collaboratori stranieri" si parla di due ulteriori documentazioni per gli extracomunitari (contratto di soggiorno e comunicazione all'autorità di pubblica sicurezza) mentre nel paragrafo "formule - comunicazione al sindaco" si dice che la comunicazione deve essere fatta anche all'anagrafe (entro 20 giorni e solo per gli extracomunitari conviventi - eventualmente per i comunitari conviventi non deve essere fatta?).
Inoltre nel paragrafo "interruzione rapporto di lavoro" non è prevista alcuna comunicazione all'anagrafe.
Sicuramente il mio è un dubbio da profano, ma forse un chiarimento potrebbe essere utile a tutti gli utenti.
Grazie.
Rispondi a Attilio
- Francesco_Pierobon
-
Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:(2°) messaggio:assunzione collaboratori stranieri
Posted 17 Anni 4 Mesi fa #223Rispondi a Francesco_Pierobon
- Attilio
-
Risposta da Attilio al topic Re:(2°) messaggio:assunzione collaboratori stranieri
Posted 17 Anni 4 Mesi fa #236In attesa di una conferma, cordiali saluti.
Attilio
Rispondi a Attilio
- Francesco_Pierobon
-