elaborazione cud e contributi inps

  • laura
  • Avatar di laura Autore della discussione

elaborazione cud e contributi inps è stato creato da laura

Posted 13 Anni 2 Mesi fa #1930
Dal momento che l'importo riportato sui bollettini inps precompilati anche se esatto diverge da quello risultante dai bollettini elaborati dal programma webcolf in quanto vengono osservati diversi parametri di riferimento,mi vedo costretta ad aumentare la busta paga di alcune ore per poter far coincidere l'importo dei contributi realmente pagati con l'importo dei contributi risultante dal programma.Solo così riesco a stampare il cud con l'importo dei contributi a carico del lavoratore e il prospetto dei contributi deducibili dal datore di lavoro in perfetta corrispondenza con quanto risultante dai versamenti tramite bollettini inps precompilati,a cui non vorrei rinunciare per comodità.Pertanto chiedo se è possibile intervenire sul programma magari attivando un' opzione o qualcosa di simile evitando di inserire nei cedolini mensili ore che realmente non vengono lavorate.Grazie! LAURA
da laura
  • Mauro
  • Avatar di Mauro Autore della discussione

Risposta da Mauro al topic Re:elaborazione cud e contributi inps

Posted 13 Anni 2 Mesi fa #1931
Mi permetto di dare il mio parere da UTENTE: i bollettini precompilati saranno anche comodi ma le probabilità che siano anche corretti sono assai scarse per una molteplicità di motivi.
- Numero di ore standard (no ferie, malattia, straordinari, permessi etc etc)
- Paga oraria spesso errata (scatti di anzianità, vitto/alloggio....)
Sono invece certo, perchè lo ho verificato, che i contributi calcolati da WebColf sono corretti.
Se è solo per un problema di comodità suggerisco di salvare sul PC il bollettino nelle proporzioni REALI (pdf) e poi di portarlo su una chiavetta USB, visto che pochi penso possiedono a casa una stampante nel formato richiesto (A3), indi recarsi presso un centro copie/servizi per stampare il bollettino allineato con i dati di WebColf (a meno che lo si voglia fare in Ufficio....).
Tutta questa fatica va fatta 4 volte all'anno.
da Mauro

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:elaborazione cud e contributi inps

Posted 13 Anni 2 Mesi fa #1932
Grazie Mauro.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena