Nuovi parametri 2011

  • Attilio
  • Avatar di Attilio Offline Autore della discussione

Nuovi parametri 2011 è stato creato da Attilio

Posted 13 Anni 2 Mesi fa #1871
Buongiorno,

due domande:
1) Nella tabella contributi INPS 2011 mi sembrano invertite le colonne "compreso CUAF" ed "escluso CUAF"
2) Per quanto riguarda i contributi cassa colf ci sono variazioni rispetto al 2010?

Grazie.
Attilio.
da Attilio

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Nuovi parametri 2011

Posted 13 Anni 2 Mesi fa #1872
1) Le aliquote mi sembrano corrette e sono state prelevate da:
www.inps.it/servizi/colf/helpTab.asp
In effetti, però, c'è un'incongruenza: con cuaf dovrebbero essere superiori (e lo erano fino a due anni fa) ed invece ora sono più basse... quindi contro ogni logica... vedremo se ci saranno variazioni.

2) Non mi risultano variazioni per il 2011 considerato che si tratta di una cifra fissa determinata per regolamento della cassa.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
  • Attilio
  • Avatar di Attilio Offline Autore della discussione

Risposta da Attilio al topic Re:Nuovi parametri 2011

Posted 13 Anni 2 Mesi fa #1876
La ringrazio della sollecita risposta.
Trattandosi, con ogni probabilità, di un errore nella tabella INPS ho chiamato il call center.
L'operatore ha condiviso il nostro dubbio e segnalerà la questione, però mi ha detto che ancora non è stata diramata la circolare con i nuovi valori 2011. Quando sarà pubblicata avremo la certezza di come stanno le cose.
Saluti.
Attilio
da Attilio

Risposta da cocca al topic Re:Nuovi parametri 2011

Posted 13 Anni 1 Mese fa #1914
La circolare adesso è stata pubblicata, gli importi dei contributi sono confermati, ma a me i dubbi restano lo stesso. Spero che l'INPS li chiarisca prima di aprile
da cocca
  • Attilio
  • Avatar di Attilio Offline Autore della discussione

Risposta da Attilio al topic Re:Nuovi parametri 2011

Posted 13 Anni 1 Mese fa #1915
la circolare inps n. 23 del 1° febbraio 2011 conferma che gli importi con CUAF sono inferiori a quelli senza CUAF. Nel corpo della circolare viene detto esplicitamente e vi è anche una spiegazione (a dire la verità, abbastanza complicata) del motivo.
Credo pertanto che le tabelle pubblicate (anche se apparentemente incongruenti) siano da ritenersi valide.
Attilio
da Attilio
  • Mauro
  • Avatar di Mauro

Risposta da Mauro al topic Re:Nuovi parametri 2011

Posted 13 Anni 1 Mese fa #1916
In effetti pare proprio che la tabella sia corretta, di fatto l'incongruenza si spiega con la diminuzione della componente D.S. (credo relativa al sussidio di disoccupazione) che è più bassa per i datori soggetti CUAF (cioè quasi tutti) tanto da compensare le altre voci.
Quindi rebus chiarito........
da Mauro
Powered by Forum Kunena