Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: TFR retribuzione lorda e imponibile

TFR retribuzione lorda e imponibile 7 years 8 months ago #1834

Sig. Pierobon,
ho notato che solo in alcuni mesi, in particolare nel 2009, la retribuzione imponibile TFR non corrisponde a quella Lorda, pur in assenza di straordinari/bonus.
Posso chiedere anche via msg privato dei chiarimenti ?
Il mio codice è:

6906-12C

Grazie

Re:TFR retribuzione lorda e imponibile 7 years 8 months ago #1835

Nel 2009, nei primi mesi, il programma applicava un'interpretazione diversa della retribuzione utile al tfr, assumendo quella normale, standard, in caso di lavoro per oltre 15 giorni del mese. Cio' comportava delle differenze (a faavore collaboratore) in caso di assenze nel mese.

L'interpretazione è stata poi modificata nel corso dell'anno: ora la retribuzione utile viene fatta coincidere con la retribuzione imponibile ai contributi, adeguandosi al filone interpretativo di maggiore applicazione.

Se i cedolini fossero ricalcolati, il progressivo tfr verrebbe ricalcolato secondo il nuovo metodo.
Time to create page: 0.140 seconds