FESTIVITA'

  • MARONE
  • Avatar di MARONE Offline Autore della discussione

FESTIVITA' è stato creato da MARONE

Posted 13 Anni 3 Mesi fa #1806
La mai colf lavora dal lunedì al venerdì per 5 ore al giorno.
Quest'anno Natale e Santo Stefano sono capitati rispettivamente di sabato e di domenica.
Ho notato che il programma non ha calcolato il pagamento per questi due giorni di festività, nè lo calcorà per il 1° gennaio che capita di sabato. E' corretto?
da MARONE

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:FESTIVITA'

Posted 13 Anni 3 Mesi fa #1807
Il programma non mi risulta faccia errori e rispetta la normativa:
- per i conviventi paga le festività infrasettimanali secondo l'orario lavorato e quelle che cadono di domenica 1/6 dell'orario dell'settimanale;
- per i non conviventi paga 1/6 dell'orario settimanale, indipendentemente da quando cadono.

Mi potrebbe indicare il suo codice utente (formato xxxx-xxx), vorrei infatti risimulare il caso su un archivio di prova.
da Francesco_Pierobon
  • MARONE
  • Avatar di MARONE Offline Autore della discussione

Risposta da MARONE al topic Re:FESTIVITA'

Posted 13 Anni 3 Mesi fa #1811
La ringrazio.
Il mio codice utente è: 1718-12C
da MARONE

Risposta da Pindus al topic Re:FESTIVITA'

Posted 13 Anni 3 Mesi fa #1814
Intervengo perché mi sembra che anche nel mio caso (convivente, 54 ore settimanali, anche se forse dovrei dire "ex") non ci siano maggiorazioni per i festivi domenicali.

Se dovesse servire, il mio codice: 7713-13C

Grazie mille
da Pindus

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:FESTIVITA'

Posted 13 Anni 3 Mesi fa #1820
Per Raffaella: ho provato in un archivio di prova a cancellare dicembre e a rigenerarlo. Il programma propone in automatico le tre festività. Quindi direi che funziona, forse si è trattato di un problema legato ad un precedente generazione della mensilità?
In futuro non dovrebbe comunque incontrare problemi.

Per Agostino: ho visto il suo inserimento, non deve inserire F0 (altrimenti il programma capisce di pagare zero ore di festività, cioè zero) ma deve inserire F + numero ore settimanali diviso 6, nel suo caso F9.
Una volta modificato il calendario, ricalcoli il cedolino.
da Francesco_Pierobon

Risposta da Pindus al topic Re:FESTIVITA'

Posted 13 Anni 3 Mesi fa #1825

Per Agostino: ho visto il suo inserimento, non deve inserire F0 (altrimenti il programma capisce di pagare zero ore di festività, cioè zero) ma deve inserire F + numero ore settimanali diviso 6, nel suo caso F9.
Una volta modificato il calendario, ricalcoli il cedolino.


Ha ragione. Pensavo a 9 ma ho scritto 0
Grazie mille
da Pindus
  • MARONE
  • Avatar di MARONE Offline Autore della discussione

Risposta da MARONE al topic Re:FESTIVITA'

Posted 13 Anni 3 Mesi fa #1841
ho provato anche io ma il programma continua a propormi in automatico solo la festività dell'8 dicembre; ho provato allora ad elaborare la busta paga di gennaio ma anche in questa mi propone come festività soltanto il 6 gennaio e non il 1°
Come posso fare?
da MARONE
Powered by Forum Kunena