ferie

  • linda
  • Avatar di linda Autore della discussione

ferie è stato creato da linda

Posted 13 Anni 3 Mesi fa #1765
salve, ho una domanda relativa alle ferie.
ho una colf che lavora x 5 h al giorno dal lun al ven. dal 19 al 26 io andro in ferie mentre la mia colf ha chiesto ferie la settimana succ.va dal 27 al 31 dicembre, ha un residuo di ferie pari a 5 gg. come mi devo comportare per il periodo in cui vado in ferie io ? non vorrei lasciarle le chiavi e farla lavorare in mia assenza, ma non voglio costringerla ad anticipare le ferie. che devo fare ?
da linda

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:ferie

Posted 13 Anni 3 Mesi fa #1773
Purtroppo dovrebbe cercare un accordo in quanto il contratto prevede

"Durante le sospensioni del lavoro extraferiali, per esigenze del datore di lavoro, sarà corrisposta al lavoratore la retribuzione globale di fatto, ivi compreso, nel caso di lavoratore che usufruisca del vitto e dell'alloggio, il compenso sostitutivo convenzionale, semprechè lo stesso non usufruisca durante tale periodo di dette corresponsioni."

e anche

"Il datore di lavoro, compatibilmente con le proprie esigenze e con quelle del lavoratore, dovrà fissare il periodo di ferie, ferma restando la possibilità di diverso accordo tra le parti, da giugno a settembre. "

Letteralmente quindi dovrebbe cercare un punto in comune, magari segnando ferie per tutte e due le settimane (poi le ore in eccedenza verranno maturate nei mesi successivi).
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena