Festività

  • Deb
  • Avatar di Deb Autore della discussione

Festività è stato creato da Deb

Posted 13 Anni 7 Mesi fa #1755
Salve mi è venuto un dubbio e spero possiate aiutarmi. E' in servizio da me una collaboratrice domestica da un paio di anni e ogni volta che c'e' una festività nel vostro programma appare sulla busta paga il codice e poi la relativa restribuzione. Non mi era mai capitato che la festività coincidesse con il giorno lavorativo. L'8 dicembre quest'anno è capitato di mercoledi' che il giorno lavorativo della mia collaboratrice. Quel giorno è stato osservato il riposo ma io vorrei capire se devo pagare normalmente quel giorno. Sulla vostra busta paga è stato calcolata una restribuzione uguale a tutte le altre festività ma non so se in realtà devo pagare la giornata come se fosse venuta a lavorare?
Non mi è chiaro questo.
Grazie
Un saluto
da Deb

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Festività

Posted 13 Anni 7 Mesi fa #1760
Mi sembra di capire che la sua colf non è convivente. In questo caso, indipendentemente se cade in un giorno lavorativo o meno, la festività va retribuita 1/6 dell'orario settimanale.

Webcolf, come giustamente lei ha osservato, propone in automatico il pagamento contrattuale previsto.
da Francesco_Pierobon
  • LB
  • Avatar di LB Autore della discussione

Risposta da LB al topic Re:Festività

Posted 13 Anni 7 Mesi fa #1764
Buongiorno,

il mio collaboratore (12h settimanali non convivente) ha lavorato due ore l'8 dicembre.

come devo inserire nel cedolino LF2 o F2LF2? nel primo caso guadagnerebbe solo la differenza tra lavoro normale e lavoro festivo, mi sembra poco.

Grazie
da LB
Powered by Forum Kunena