ferie e tredicesima

  • topatri
  • Avatar di topatri Autore della discussione

ferie e tredicesima è stato creato da topatri

Posted 13 Anni 5 Mesi fa #1708
Signor Pierobon, la badante mi va in ferie per tutto il mese di dicembre e per questo mi ha chiesto un anticipo sul Tfr inoltre mi ha chiesto di anticiparle gli altri emolumenti 13 e paga dicembre……..? e fattibile ho bisogna rispettare qualche tempistica?. Inoltre ; essendo lei convivente totale ora sulla tredicesima mi viene la voce 41 Vitto /alloggio…….questa è dovuta oppure?,ed ho notato che c’è un aggiunta al Tfr …. giusto anche questo? Grazie mille un saluto Topatri 1457-13c
da topatri
  • topatri
  • Avatar di topatri Autore della discussione

Risposta da topatri al topic Re:ferie e tredicesima

Posted 13 Anni 4 Mesi fa #1712
Egr.sig.Pierobon , devo riformularle le domande considerata l’evoluzione della situazione. La badante mi ha dato la lettera di dimissioni a questo punto le mie domande sono ; 1° la tredicesima quando le deve venire accreditata( al primo – al 15- al 20 di dicembre?) il Tfr dopo quanto lo devo accreditare? . Purtroppo devo ammettere che trattare in modo familiare non ha pagato anzi ! a questo punto vorrei comportarmi da datore di lavoro e pagarla nei tempi dovuti. Spero mi possa rispondere al più presto , la ringrazio topatri
da topatri

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:ferie e tredicesima

Posted 13 Anni 4 Mesi fa #1725
Se il rapporto di lavoro termina in novembre, ferie 13a e TFR dovrebbero essere pagati nel giorno normale di dicembre 2010 (10, 15?).

Mentre se il rapporto, a seguito della lettera di dimissioni, è terminato in dicembre, la 13a dovrebbe essere pagata attorno al 20.12 e le spettanze di fine rapporto al 10.01.2011 o alla normale data di pagamento nel corso del mese di gennaio.
da Francesco_Pierobon
  • topatri
  • Avatar di topatri Autore della discussione

Risposta da topatri al topic Re:ferie e tredicesima

Posted 13 Anni 4 Mesi fa #1726
Grazie della risposta. Allo stato attuale si è ricreduta ed ora mi dice che forse la vicinanza al ritorno a casa la fa essere nervosa ed impulsiva ma penso che stia solo prendendo tempo,consigliata in malo modo da pseudo amiche magari invidiose del suo status, perchè noi l'abbiamo trattata sin dall'inizio come una di famiglia logigamente stipendiata. Ed ora, anche se con questo ripensamento, per me il rapporto si è incrinato e sto cercando una situazione alternativa ma mai più dai paesi latinoamericani. Scusandomi per lo sfogo, ancora grazie ed un saluto . topatri
da topatri
  • topatri
  • Avatar di topatri Autore della discussione

Risposta da topatri al topic Re:ferie e tredicesima

Posted 13 Anni 4 Mesi fa #1729
Egr. sig Pierobon, essendosi il rapporto completamente rovinato le chiedo:
la signora in questione va in ferie il 5 dicembre, posso mandarle il preavviso di licenziamento la prossima settimana?
Logicamente non è per le ferie ,sono sacrosante, ma bensi tutti i giorni esce con un problema, probabilmente non ne ha più volonta di restare alle dipendenze di mia suocera è per qualche motivo a me sconosciuto vuole far passare il periodo delle ferie, ma di ritrovarmi a gennaio a cercare di corsa una nuova badante non mi sta bene preferisco farlo subito. Sperando in una sollecita, è mi scuso per l'urgenza, risposta la saluto. topatri
da topatri
Powered by Forum Kunena