Indennità Vitto / Alloggio

  • Anna
  • Avatar di Anna Autore della discussione

Indennità Vitto / Alloggio è stato creato da Anna

Posted 13 Anni 5 Mesi fa #1651
Il contratto nazionale (art 17) per le festività infrasettimanali prevede il pagamento della "normale retribuzione" e non della "retribuzione globale di fatto" che se non ho inteso male è la dizione utilizzata quando si vuole ricomprendere anche l'indennità sostitutiva.
Il programma invece prevede anche la corresponsione dell'indennità sostitutiva; vorrei un chiarimento a riguardo grazie.
da Anna

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Indennità Vitto / Alloggio

Posted 13 Anni 5 Mesi fa #1656
E' giusto però molti utenti mi hanno scritto, convincendomi, che durante le giornate lavorative il lavoratore percepisce anche l'indennità sostitutiva (in natura o come compenso economico).

Pensi anche alle ferie, il contratto prevede che durante l'assenza venga comunque corrisposta l'indennità sostitutiva. Solamente se non si assenta dall'abitazione, di fatto usufruendone, non ne ha diritto.

Per questo motivo webcolf la corrisponde di default. L'utente è lasciato comunque libero di decidere perchè, in caso volesse toglierla, può andare su trattamento economico | controlli di paga avanzati e flaggare il controllo "Non corrispondere indennità sostitutiva su ferie e festività".

Tenta presente che comunque è sempre possibile pagare l'indennità sostitutiva anche nel calendario mensile, scegliendo, in una delle tre righe in basso, il codice "Indennità sostitutiva di vitto e alloggio".

Spero di avere chiarito.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena