Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Badante infortunio in itinere

Badante infortunio in itinere 7 years 8 months ago #1646

Buongiorno la badante di mia madre mentre veniva a lavoro è caduta e si è rotta la caviglia. Al pronto soccorso le hanno ingessato la caviglia e prognosi di 1 mese e mezzo, quindi “infortunio in itinere” .
Io che sono il suo datore di lavoro cosa devo fare ? Devo fare delle denunce all’inps e inail ? e sul cedolino cosa devo indicare?

Grazie anticipatamente.

Re:Badante infortunio in itinere 7 years 8 months ago #1647

Ho compilato il modulo INAIL e faxato ai vari enti, devo fare altro? Nella busta paga di ottobre metto "I" (sabato e domenica compresi) a novembre metto "IR" ? Inoltre volevo sapere il primo scatto di anzianità è al 01.10.2010, non dovrebbe essere messo nella busta paga di ottobre? Perchè se è così non lo fa'.
Grazie.

Re:Badante infortunio in itinere 7 years 8 months ago #1660

Deve inserire I per tutti i giorni di infortunio (compresi sabato e domenica) e, nel mese successivo, deve indicare comunque I.

Se mi indica il suo codice utente (formato xxxx-xx) verifico l'aspetto scatti.

Re:Badante infortunio in itinere 7 years 8 months ago #1661

il codice utente è 3787-12C.

Re:Badante infortunio in itinere 7 years 8 months ago #1665

Il suo rapporto è iniziato il 20.10.2008. Pertanto il primo scatto ha decorrenza 01.11.2008 - 01.11.2010.
Il programma farà maturare il biennio nel mese di novembre, tutto corretto.
Time to create page: 0.156 seconds