Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Paga oraria

Paga oraria 8 years 2 months ago #1618

L'INPS mi ha inviato i bollettini per la mia collaboratrice (Livello A, 25 ore settimanali, convivente).
I bollettini riportano una retribuzione effettiva oraria pari a 4,41 (presumo 4,07+8,33%).
Il sistema mi dà invece automaticamente una paga base oraria maggiore (5,28).
Come viene calcolata la paga base da parte dell'INPS? E come posso inserire nel sistema il dato allineato all'INPS?

Inoltre, è possibile azzerare nel sistema gli scatti di anzianità?

Grazie
Margherita

Re:Paga oraria 8 years 2 months ago #1619

• Patrizia
  • Patrizia's Avatar
A volte l'inps per i collaboratori conviventi dimentica di inserire nella retribuzione oraria la quota di vitto ed alloggio che invece secondo contratto va conteggiata; la retribuzione in webcolf tiene conto anche di questo importo quindi nel suo caso sarebbe quella corretta. Gli scatti di anzianità maturano ogni due anni e spettano per contratto in teoria non potrebbero essere azzerati senza rischiare in futuro un contenzioso in tal senso.
Saluti Patrizia
Time to create page: 0.156 seconds