Anticipi colf

  • michele74
  • Avatar di michele74 Offline Autore della discussione

Anticipi colf è stato creato da michele74

Posted 13 Anni 8 Mesi fa #1490
Buonasera,

la colf che lavora presso di me, è rientrata per due mesi nel suo paese d'origine. Conisderato che non aveva maturato le ferie necessarie per prendere due mesi, l'abbiamo messa (solo per il periodo non coperto da ferie) in aspettativa non retribuita.
Per assicurarle uno stipendio mensile, durante l'aspettativa non retribuita, abbiamo concordato di darle degli anticipi su TFR. Tale TFR dovrà essere liquidato a ottobre.
Vorrei sapere se vi sono limiti all'importo da anticipare come TFR, anche considerando che alla l'importo anticipato è superiore a quanto le toccherà come TFR.
Nel caso in cui tale modalità non sia permessa, è forse meglio utilizzare in busta paga la descrizione anticipo su future retribuzioni (o altro) ?

Grazie
da michele74

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Anticipi colf

Posted 13 Anni 8 Mesi fa #1498
Si, è preferibile utilizzare la formula dell'anticipo o del prestito non oneroso. Il TFR infatti non dovrebbe essere anticipato oltre il 70% dell'importo maturato.
da Francesco_Pierobon
  • michele74
  • Avatar di michele74 Offline Autore della discussione

Risposta da michele74 al topic Re:Anticipi colf

Posted 13 Anni 7 Mesi fa #1554
Modificando con la descrizione "prestito" il sistema non tiene in memoria quanto anticipato alla colf nel caso di fine rapporto. Esiste un'altra causale, oltre quelle dedicate al tfr, che garantisca il mantenimento di tale informazione ?

Grazie
da michele74

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Anticipi colf

Posted 13 Anni 7 Mesi fa #1559
No, il sistema gestisce le voci "Prestito" e "Restituzione prestito, rata n°_____" ma non tiene conto degli importi che devono essere (penso con minimo sforzo) ricordati dall'utente.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena