Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: mutua badante non convivente

mutua badante non convivente 7 years 10 months ago #1450

Buongiorno la badante di mia madre è stata ricoverata in ospedale uscirà oggi ma si metterà in mutua in quanto deve stare a riposo. Mi invierà il foglio della mutua.

Le mie domande sono:

1. cosa devo fare io come datore di lavoro? Devo comunicare qualcosa all'INPS ? Entro quanto ?

2. cosa deve fare la badante?

3. nella busta paga come devo inserire le ore? Le devo inserire anche per il sabato e la domenica
(giorni in cui NORMALMENTE non lavora) ?

Grazie anticipatamente per le risposte.

Tina

Re:mutua badante non convivente 7 years 10 months ago #1454

1) Non è necessaria nessuna comunicazione all'INPS.
2) Niente.
3) In webcolf va inserito MH per tutti i giorni di malattia ospedalizzata, M per il resto dei giorni coperti da certificato, compresi i sabati e le domeniche. Il programma, in base all'anzianità, si arrangia a capire quanto pagare alla lavoratrice.

Re:mutua badante non convivente 7 years 10 months ago #1455

Grazie per la risposta, però la badante mi deve fornire a me un certificato medico che mi indica la mutua che trascorrerà a casa ... mentre per i giorni in ospedale basta il foglio di ricovero/dimissioni che le hanno rilasciato. Giusto ?

Re:mutua badante non convivente 7 years 10 months ago #1456

Giusto.
Time to create page: 0.156 seconds