Dubbio su CUD

  • Mauro
  • Avatar di Mauro Autore della discussione

Dubbio su CUD è stato creato da Mauro

Posted 14 Anni 1 Settimana fa #1252
Premetto che (finalmente) da Aprile metto ufficialmente in pista WebColf e abbandono la gestione precedente.
Poichè ho chiarito alla Badante che l'indennità Vitto e Alloggio non potrà essere "parziale" come è stato finora in quanto il Programma non lo permette, mi è stata espressa preoccupazione rispetto al reddito annuo.
Ho verificato che nel CUD stampato da WebColf l'importo Vitto/Alloggio figurativo non compare proprio e direi che questo è corretto in quanto il benefit pasto è esente fino a 5,29 Euro/die e l'alloggio non è tassabile se "dato in uso nell'interesse del datore di lavoro"
Ergo tale quota non ha proprio nessun effetto sul CUD.

.....se valgono le regole relative ai fringe benefits altrimenti la cosa potrebbe essere diversa (retribuzione di fatto....)

Pur trattandosi di materia prettamente fiscale vorrei avere conferma della correttezza di quanto su esposto in quanto il CUD è comunque il documento sulla base del quale stilare (forse) la dichiarazione dei redditi.
da Mauro

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Dubbio su CUD

Posted 14 Anni 6 Giorni fa #1262
La sua interpretazione è corretta anche se:
- il vitto, più che soggetto al limite di 5,29 euro, mi sembra completamente esente in quanto lo assimilerei più ad un servizio di mensa (che quindi è completamente esente);
- sull'alloggio concordo.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena