Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Retribuzione malattia e relativi contributi

Retribuzione malattia e relativi contributi 8 years 8 months ago #1218

Buonasera!
Chiedo un vostro contributo alla mia seguente problematica.
La mia colf ha avuto i seguenti periodi di malattia:

-dal 9 al 14 Novembre 2009 per 6 giorni
-dall’1 al 13 Febbraio 2010 per 13 giorni
-dal 15 al 25 Febbraio 2010 per 11 giorni

A novembre ho calcolato la retribuzione come di seguito:

-dal 9/11 al 11/11 retribuita con il 50% di 1/26 della retribuzione globale di fatto mensile
-dal 12/11 al 14/11 retribuita con il 100% di 1/26 della retribuzione globale di fatto mensile

Ai fini dei contributi INPS ho invece calcolato ogni giorno di malattia al 100%.

Come devo retribuire i giorni di Febbraio?

Mi sembra di aver capito che il CCNL preveda che si debbano pagare 15gg nell’anno solare dal primo evento, per anzianità superiore a 2 anni.

Ciò vuol dire che devo retribuirla solo per i giorni dall’1 al 9 Febbraio, ossia 9 di febbraio più 6 di novembre? In alternativa come?
Vanno retribuiti tutti al 100% o anche in questo caso al 100% solo dal quarto giorno?

Ai fini dei contributi INPS, se ad esempio dovessi retribuire solo fino al 9 febbraio, dal 10 al 25 febbraio NON devo pagare contributi? O devo farlo come se avesse lavorato comunque, senza retribuzione?

Cordiali saluti
Alessandro
Time to create page: 0.156 seconds