Codici in inserimento mese

  • Mauro
  • Avatar di Mauro Autore della discussione

Codici in inserimento mese è stato creato da Mauro

Posted 14 Anni 1 Mese fa #1195
Credo ci sia bisogno di aggiornare la tabella dei codici perchè molti non sono elencati, inoltre parrebbe che nessun codice impatti sul TFR, il che non è possibile.
Provando poi ad utilizzare il campo TFR (0/1) mi sembra che non sempre funzioni a dovere.
da Mauro

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Codici in inserimento mese

Posted 14 Anni 1 Mese fa #1201
Ha ragione, implementando i codici direttamente nel programma non ho aggiornato nel manuale l'elenco dei codici utilizzabili.

Dopo aver reso il programma più stabile, sto implementando il modello Q per le assunzioni di extracomunitari. Poi chiudo i suoi quesiti ancora aperti.
da Francesco_Pierobon
  • Mauro
  • Avatar di Mauro Autore della discussione

Risposta da Mauro al topic Codici in inserimento mese

Posted 14 Anni 1 Mese fa #1204
Questa sarebbe proprio una chicca.....

Se il campo Note inizia con \NNN\ dove NNN è un codice valido di quelli che è possibile inserire la parte di descrizione che segue (quindi dal 6° carattere in poi) va a sostituire la descrizione standard del codice.
da Mauro
  • Mauro
  • Avatar di Mauro Autore della discussione

Risposta da Mauro al topic Re:Codici in inserimento mese

Posted 14 Anni 1 Mese fa #1205
Non avevo scritto NNN ma 'back slash'NNN'back slash'
da Mauro

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Codici in inserimento mese

Posted 14 Anni 1 Mese fa #1207
Buongiorno Mauro,

in questo modo riempiamo il programma di trucchetti che appesantiscono il codice per quando poi vado a modificarlo per qualche ampliamento o miglioria. Inoltre la maggior parte degli utenti non usano certe scorciatoie che sono da programmatori.

Si potrebbe pensare di poter modificare il testo di default dei codici, così risulta tutto intuitivo, anche per i non esperti...
da Francesco_Pierobon
  • Mauro
  • Avatar di Mauro Autore della discussione

Risposta da Mauro al topic Codici in inserimento mese

Posted 14 Anni 1 Mese fa #1208
Si, sarebbe una soluzione elegante ma questa comporterebbe (credo) di avere la tabella per utente.
Come ho scritto era veramente una "chicca", se proprio necessario un utente evoluto può sempre ricorrere ad un editor di pdf e via....
da Mauro
  • Mauro
  • Avatar di Mauro Autore della discussione

Risposta da Mauro al topic Codici in inserimento mese

Posted 14 Anni 3 Settimane fa #1214
Non comprendo perchè il codice 280 aggiorna solo il campo Prog.inc. ratei e non la retribuzione a TFR obbligando ad inserire un codice 395 per far quadrare le cose e poi anche un 263 se l'indennità è intesa come figurativa e non deve toccare lordo e netto.

Di conseguenza le 3 voci supplementari sono già tutte utilizzate.

Sarebbe forse utile avere maggior flessibilità in inserimento per poter risparmiare qualcosa (ovvero poter variare sulla riga TUTTI i default della tabella codici cioè i valori 0/1) fermo restando che, a mio parere, il numero di righe non dovrebbe avere alcun limite, a costo di avere la stampa del cedolino su più di una pagina.

Correggetemi se sbaglio, ma tutte le voci che toccano il lordo devono anche influire sulla retribuzione utile a TFR e calcoli che ne discendono, mentre il campo Prog.inc. ratei, se ne ho compreso bene il senso deve essere aggiornato solo dal codice 280 oltre che dal programma in funzione dei giorni lavorativi del mese.
da Mauro
  • Mauro
  • Avatar di Mauro Autore della discussione

Risposta da Mauro al topic Codici in inserimento mese

Posted 14 Anni 3 Settimane fa #1215
PS

per voci che toccano il lordo ovviamente intendo sia codici in inserimento mese sia causali a livello giorno.
da Mauro
Powered by Forum Kunena