pagamento contributi colf in emersione

  • topatri
  • Avatar di topatri Autore della discussione

pagamento contributi colf in emersione è stato creato da topatri

Posted 14 Anni 2 Mesi fa #1065
Sig. Pierobon, sono sempre a disturbarla ma se non chiedo a lei!
il mio quesito è questo: avendo fatto la sanatoria a settembre, avendo fatto le buste paga per il 4° trimestre con trattenute dei contributi del lavoratore, non avendo fatto ancora tutto l'iter ( chiamata degli organi competenti) per la regolarizzazione vera e propria . vorrei capire se posso fare il pagamento all'INPS o se devo aspettare?
Sperando di averVi fatto capire il mio quesito,in attesa di una risposta la saluto. topatri
da topatri

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:pagamento contributi

Posted 14 Anni 2 Mesi fa #1069
Deve aspettare, anche perchè ovviamente non ha ancora ricevuto i bollettini dall'INPS, non c'è un codice assegnato dall'istituto e non sa ancora se la sua pratica verrà alla fine accettata.
da Francesco_Pierobon
  • topatri
  • Avatar di topatri Autore della discussione

Risposta da topatri al topic Re:pagamento contributi

Posted 14 Anni 2 Mesi fa #1072
Grazie sig.Pierobon, pensavo fossi così ma avendo di gia ottenuto il codice fiscale e la tessera sanitaria,la badante , pensavo che fossero da fare anche i pagamenti all'INPS.
La ringrazio ancora topatri
da topatri

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:pagamento contributi

Posted 14 Anni 2 Mesi fa #1074
In riferimento alla risposta, può verificare anche il messaggio inps che conferma, nel caso non sia arrivato alcun bollettino, che non bisogna effettuare alcun versamento.

Nelle more della definizione della pratica, tuttavia, per coloro il cui stato è "Accolto", l'INPS provvede ad inviare dei bollettini con un codice provvisorio. In questo caso il pagamento va effettuato secondo le procedure ordinarie.

Può verificare anche l'articolo inserito qui:
www.webcolf.com/Notizie-su-lavoro-domestico-e-badanti/contributi-colf-in-emersione.html
da Francesco_Pierobon
  • topatri
  • Avatar di topatri Autore della discussione

Risposta da topatri al topic Re:pagamento contributi colf in emersione

Posted 14 Anni 2 Mesi fa #1105
Sig. Pierobon,oggi mi è arrivata dall'INPS la lettera con i bollettini da pagare per i due trimestri 2009,ma mi sono accorto che la categoria da BS e CS,ora come si può fare per aggiustare questa considerando che la signorina in oggetto svolge solo mansioni di compagnia senza alcuna qualifica professionale. Sperando mi possa dare una risposta , la saluto topatri
da topatri
  • topatri
  • Avatar di topatri Autore della discussione

Risposta da topatri al topic Re:pagamento contributi colf in emersione

Posted 14 Anni 2 Mesi fa #1106
Altra domanda,e mi scuso ancora,
come mai sul bollettino INPS con cat CS c'è una retribuzione oraria di eff.€ 6,60 mentre con il bollettino fatto con Webcolf mi dà una paga oraria eff. di € 6,93. Come mai questa differenza; c'è qualche motivo sulle ore considerato che con CS è a 25 ore settimanali e con BS a 30 ore.
Grazie topatri
da topatri
Powered by Forum Kunena