Esonero del Preavviso alla badante
- Anonimi
-
Autore della discussione
Buongiorno,ho dovuto licenziare la badante convivente di mia mamma assunta con contratto a tempo indeterminato (data assunzione 23/06/26) in quanto la mamma è entrata in struttura.Ultimo giorno lavorato il 07/09/2026 in quanto mamma è entrata in RSA il giorno 08/09/2026. Nei 15 giorni di preavviso (che io sto pagando) la badante cosa deve fare in casa mia visto che non c'è la mamma da seguire?Sono obbligata a tenerla in casa fino al quindicesimo giorno o posso chiedere che vada via prima?Lei a casa non sta facendo nulla, esce la mattina e rientra la sera.Potreste aiutarmi cortesemente?
da Anonimi
Rispondi a Anonimi
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
- FrancescoPierobon
-
Risposta da FrancescoPierobon al topic Esonero del Preavviso alla badante
Posted 9 Ore 50 Minuti fa #11455
Buonasera,
può esonerarla dal preavviso, quindi può pagare i giorni rimanenti anche se non lavora e può chiudere subito il rapporto di lavoro.
Normalmente la badante si trasferisce in questo caso nell'abitazione o nel posto dove si reca quando fa il giorno di riposo.
Diversamente la situazione andrebbe "gestita" ma aspetto eventuali precisazioni sulla situazione effettiva.
Cordiali saluti.
può esonerarla dal preavviso, quindi può pagare i giorni rimanenti anche se non lavora e può chiudere subito il rapporto di lavoro.
Normalmente la badante si trasferisce in questo caso nell'abitazione o nel posto dove si reca quando fa il giorno di riposo.
Diversamente la situazione andrebbe "gestita" ma aspetto eventuali precisazioni sulla situazione effettiva.
Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
Rispondi a FrancescoPierobon
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
Tempo creazione pagina: 0.684 secondi