WWW.WEBCOLF.COM

by WEBCOLF S.r.l. – Stradella del Tezzon 14/1 – Cittadella (PD) – Tel. 0499401066 – info@webcolf.com

GRAZIE PER AVERE SCELTO WEBCOLF!

 

1. Contratto tra l'utente e Webcolf S.r.l.

Il presente contratto intercorre tra l'utente e la società Webcolf S.r.l. Nel presente contratto, i programmi o i servizi vengono collettivamente definiti come "servizio".

Nel contratto viene, altresì, definita la responsabilità limitata di Webcolf S.r.l. Le disposizioni relative alla garanzia e alla responsabilità limitata sono riportate agli articoli 9 e 10. L'utente è pregato di leggerli con attenzione.

 

2. Quando l'utente può utilizzare il servizio

L'utente può iniziare ad utilizzare il servizio subito dopo il completamento del processo di iscrizione. Nessun diritto di recesso né altro periodo di "ripensamento" si applica al servizio e l'utente rinuncia a qualsiasi periodo di "ripensamento" applicabile, tranne nel caso in cui esso venga richiesto per legge, nonostante la rinuncia dell'utente, e anche quando il servizio inizia immediatamente. 

 

3. Come l'utente può utilizzare il servizio

Utilizzando il servizio l'utente si impegna a:

- rispettare le norme di legge;

- rispettare i codici di condotta e le altre comunicazioni fornite da Webcolf S.r.l.;

- mantenere segreta la password dell'account del servizio;

- informare immediatamente Webcolf S.r.l. di eventuali violazioni della sicurezza del servizio.

 

4. Costo del servizio

Il servizio è gratuito per il calcolo dei costi e l’utilizzo del simulatore tfr.

Il servizio è a pagamento per l’utilizzo di tutte le altre funzionalità del programma.

Il servizio diviene a pagamento dopo un mese di utilizzo gratuito, definito di valutazione. Dopo la scadenza del mese di prova l'utente sarà libero di aderire al servizio mediante il pagamento della relativa quota di abbonamento o recedere dall'uso del servizio. In ogni caso i dati inseriti e le relative elaborazioni saranno disponibili, anche se esclusivamente per consultazione.

Il servizio avrà durata di 365 giorni, che verranno computati dalla data del pagamento ovvero, se successiva, dall'attivazione del servizio stesso. Alla scadenza, il contratto avrà termine senza necessità di preventiva comunicazione di disdetta.

L'abbonamento al servizio per un anno è fissato in 45,08 Euro + IVA per l'abbonamento personale, per gestire fino a 3 datori di lavoro di lavoro diversi, 122,95 Euro + IVA per gestire un numero illimitato di datori di lavoro. Ogni datore di lavoro può avere in forza un numero illimitato di collaboratori.

 

5. Impegno dell'utente

Utilizzando il servizio l'utente si impegna a non:

- recare danno a Webcolf o ai clienti di Webcolf S.r.l.;

- usare strumenti non autorizzati per modificare o reindirizzare oppure per tentare di modificare o reindirizzare, il servizio;

- recare danno, disattivare, sovraccaricare il servizio o le reti connesse al servizio oppure interferire con l'utilizzo da parte di altri del servizio;

- rivendere o ridistribuire il servizio o parte di esso.

 

6. L'utente è responsabile del proprio account

L'account del servizio può essere utilizzato solo dall'utente. L'utente è responsabile di tutte le attività effettuate con il proprio account del servizio.

 

7. Privacy

Webcolf considera privato l'utilizzo da parte dell'utente del servizio.

Il nostro obbiettivo è quello di aiutare l’utente a gestire il suo rapporto di lavoro in modo semplice, veloce e nel rispetto della legge e per fare ciò è quindi importante la massima tutela della tua privacy.

Webcolf non utilizza in alcun modo i dati raccolti e non prevede alcuna vendita di questi a terzi, quali banche dati o centri di ricerca e nel caso qualcuno richieda informazioni, dati o il loro trasferimento, di cui non sono direttamente titolari, Webcolf mette in atto una procedura di controllo sulla titolarità della licenza per accertare la regolarità della richiesta.

In qualunque momento l’utente può cancellare tutti i dati inseriti nell’utenza e anche cancellare tutti i suoi dati di registrazione, quali e-mail, indirizzo, codice fiscale inseriti nell’account utilizzando apposita opzione. I dati verranno tutti distrutti in automatico anche nel server di gestione di Webcolf.

Webcolf si riserva il diritto di accedere o divulgare le informazioni relative all'utente, all'account e/o al contenuto delle comunicazioni, quando richiesto dalle autorità al fine di: (1) attenersi a disposizioni di legge o a quanto disposto nell'ambito di un’azione legale; (2) assicurare o controllare l'adempimento dell'utente al presente contratto, comprese le eventuali verifiche in merito all'utilizzo del servizio in ambito di attività illegali, oppure (3) tutelare i diritti, la proprietà o gli interessi di Webcolf, dei suoi dipendenti, dei suoi clienti o del pubblico. L'utente acconsente all'accesso e alla divulgazione delle informazioni come indicato nel presente articolo.

Webcolf può avvalersi di sistemi tecnologici o altri strumenti per proteggere il servizio e i clienti o per interrompere i rapporti con l'utente inadempiente al presente contratto. Al fine di fornire il servizio all'utente, Webcolf può raccogliere informazioni sulle prestazioni del servizio, sul computer dell'utente e sul servizio utilizzato.

In ottemperanza al nuovo GDPR in vigore dal 25/05/2018, abbiamo aggiornato l’esportazione e quindi, da ora, mediante il menù Utilità | Esportazione e salvataggio dati è possibile avere una copia di tutti i dati dei quali Webcolf è in possesso sia relativi all’utente titolare dell’account sia relativi a tutti i rapporti di lavoro inseriti nel programma.

Le presenti condizioni d’uso, che si sottoscrivono al momento della registrazione formalizzano questa politica di sicurezza relativa ai dati personali.

 

8. Modifica del contratto da parte di Webcolf S.r.l.

Se Webcolf modifica il presente contratto, ne darà comunicazione all'utente con almeno 30 giorni di preavviso rispetto all'entrata in vigore della modifica. Se l'utente non accetta le modifiche, deve cessare e interrompere l'utilizzo del servizio prima che tali modifiche entrino in vigore. Se l'utente non interrompe l'utilizzo del servizio, tale utilizzo sarà disciplinato dal contratto modificato.

 

9. Esclusione Di Garanzia

Webcolf fornisce il servizio "così come è", con "tutti i difetti" e così "come è disponibile". Webcolf non garantisce la correttezza dei dati sviluppati o la tempestività delle informazioni relative al servizio. Webcolf non riconosce alcuna altra condizione o garanzia espressa o altre garanzie.

 

10. Limitazione Di Responsabilità

L'utente non ha il diritto ad ottenere il risarcimento di danni, compresi i danni consequenziali, la perdita di profitti, i danni speciali, indiretti o incidentali per il servizio offerto da Webcolf S.r.l. In caso di interruzione del servizio per problemi alle linee, sistemi hardware o altra situazione, Webcolf S.r.l. si adopererà per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile ma non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dall'interruzione.

 

11. Modifiche al servizio e annullamento del servizio da parte di Webcolf S.r.l.

Webcolf S.r.l. può apportare modifiche al servizio o eliminare funzionalità in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Webcolf può annullare o sospendere il servizio dell'utente in qualsiasi momento, previa restituzione della quota di abbonamento ancora da utilizzare. L'annullamento o la sospensione possono essere decisi per qualsiasi ragione e senza preavviso. All'atto dell'annullamento, il diritto dell'utente di utilizzare il servizio cessa immediatamente. Quando viene annullato o sospeso il servizio, tutti i dati memorizzati nel servizio non possono essere recuperati in seguito.

 

12. Interpretazione del contratto

Tutte le clausole del presente contratto sono applicabili nella misura massima consentita dalla legge applicabile. Qualora una qualsiasi clausola del presente contratto sia ritenuta non valida da parte di un giudice competente, tale clausola verrà sostituita da una disposizione valida e applicabile che consenta il più possibile di raggiungere l'intento della disposizione originale e il resto del contratto continuerà a rimanere in vigore senza cambiamenti. Il presente contratto rappresenta l'intero accordo tra l'utente e Webcolf in relazione all'utilizzo del servizio e sostituisce qualsiasi contratto o dichiarazione precedente relativa all'utilizzo del servizio. Qualora l'utente sia tenuto a rispettare obblighi di riservatezza relativi all'utilizzo del servizio, tali obblighi rimarranno in vigore (ad esempio nel caso dei beta tester). I titoli degli articoli del contratto sono inseriti per semplice riferimento e non limitano in alcun modo il contenuto delle disposizioni del presente contratto.

 

13. Trasferimento

Webcolf può trasferire il presente contratto, interamente o in parte, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso all'utente. L'utente non può trasferire il presente contratto, in tutto o in parte, ad un'altra persona e qualsiasi trasferimento da parte dell'utente sarà considerato nullo. L'utente non può trasferire temporaneamente o permanentemente ad altri soggetti alcun diritto di utilizzo del servizio o di parte di esso.

 

14. Esclusione di terzi beneficiari

I beneficiari del presente contratto sono unicamente l'utente e Webcolf S.r.l. Si intendono quindi esclusi gli altri soggetti, ad eccezione degli aventi causa e dei cessionari secondo quanto definito nel presente contratto.

 

15. Comunicazioni dell'utente a Webcolf

Le comunicazioni devono essere inoltrate come descritto nell'area per il supporto per i clienti o nella Guida in linea del servizio.

 

16. Comunicazioni all'utente e consenso per le comunicazioni elettroniche

Il presente contratto è in formato elettronico. Webcolf S.r.l. si impegna a inviare determinate informazioni relative al servizio e si riserva il diritto di inviare altre informazioni. Qualora fosse richiesto l'invio all'utente di ulteriori informazioni relative al servizio in base alla legge applicabile, Webcolf potrà inviare tali informazioni in formato elettronico. L'utente ha il diritto di revocare il presente consenso all'invio in formato elettronico, tuttavia, in questo caso, Webcolf può a sua volta annullare il servizio. Webcolf può fornire le informazioni richieste all'utente tramite posta elettronica all'indirizzo specificato dall'utente al momento dell'iscrizione al servizio.

Le comunicazioni inviate all'utente tramite posta elettronica verranno considerate inviate e ricevute alla data di trasmissione del messaggio. L'utente dovrà disporre del software e dell'hardware necessari per ricevere le comunicazioni da Webcolf per tutto il periodo in cui accede e utilizza il servizio. Se l'utente non dà il proprio consenso alla ricezione di tali comunicazioni in formato elettronico, deve interrompere l'utilizzo del servizio.

 

Webcolf può inviare comunicazioni relative ad iniziative, modifiche, migliorie del programma o qualsiasi informazione relativa al proprio servizio che reputi di interesse per gli utenti.